La nostra recensione di C-Date

Benvenuti in questa nostra C-Date panoramica, il sito di incontri più in voga del momento, con i suoi 36 milioni di utenti attualmente iscritti nel mondo! Sapete che cosa significa C-Date? Vuol dire “Casual Dating”, ovvero incontri casuali, visto che il tema principale di siti come questo sono proprio gli incontri, siano essi per la ricerca dell’anima gemella, per puro divertimento, flirtare, chattare, per scambiarsi foto, e tanto altro ancora. Insomma, si tratta di un portale davvero sensuale e piccante, destinato esclusivamente ad un pubblico maggiorenne.
C-Date vi permetterà di incontrare tante persone nuove online e di decidere assieme a loro, in totale libertà, cosa fare. Tutti gli iscritti al sito sono qui per il vostro stesso motivo, cioè divertirsi in maniera trasgressiva. Potrete affidarvi in ogni momento alla ricerca di profili affini al vostro o adoperarla in modo casuale, per vedere che cosa vi sta riservando il destino in quel momento. Questo sito di incontri può contare sulla cifra record di oltre 25mila nuovi utenti iscritti ogni giorno, distribuiti in tutta Italia, con un giusto mix di uomini e donne e con la percentuale del 72% di incontri di successo. Insomma, la presentazione è davvero molto buona. Non pensate poi che siano tutti single, anzi, C-Date sembra fatto apposta per chi cerca una scappatella da un rapporto coniugale ormai logoro e monotono, con ragazzi che vogliono finalmente sentirsi vive dopo anni di rapporti sempre uguali. In questa nostra recensione vi presenteremo il sito e le sue funzioni principali, vi spiegheremo come funziona, cosa offre, come ci si registra, come si compila il profilo, cosa è gratuito e cosa è a pagamento, quanto è sicuro e infine vi daremo le nostre opinioni finali. Mettetevi comodi, si parte!

Come funziona C-Date

Il primo passo di questa nostra recensione, dopo la presentazione, vuole farvi capire in breve come funziona il sito C-Date. Vi abbiamo detto che si tratta di un portale di incontri, che però si differenzia dagli altri siti analoghi innanzitutto per l’elevato numero di iscritti, poi per i tanti tipi di partner (o di momenti particolari) che si vogliono cercare, in base alla situazione che vogliamo creare. Qualche esempio? Possiamo voler cercare una ragazza (o un ragazzo) per un flirt extraconiugale di solo divertimento e far finire tutto lì, oppure un partner per tutta la vita, o ancora delle persone amichevoli che vogliano condividere con noi l’amore, con le quali scambiarci foto sexy o videochiamate magari da lunga distanza, ma in maniera misteriosa, senza mai incontrarsi. O ancora c’è chi ama il feticismo, chi il bondage leggero con manette e frustino, chi i rapporti a tre, insomma, su C-Date avrete di sicuro l’imbarazzo della scelta e potrebbe essere bello ed intrigante togliere tutti i filtri presenti nella ricerca e affidarsi ad essa in maniera casuale, per scoprire che tipo di partner il destino ci ha affidato e per curiosare un po’ su cosa apprezza di più tra le lenzuola. Vediamo quindi più nel dettaglio come funziona C-Date:

  • Si parte dalla registrazione (che vedremo nel dettaglio nella prossima sezione), è gratuita e sarà il passo per diventare ufficialmente membri di questa community, facendoci così unire agli altri 36 milioni di iscritti in tutto il mondo.
  • Si va avanti poi con l’inserimento della foto e dei primi dati, che saranno fondamentali, soprattutto la scelta dell’immagine, visto che è la prima cosa che si vedrà in ogni profilo.
  • Dopo questi dati arriva il momento di compilare tutto il profilo e anche per questo abbiamo una sezione apposita dove vi daremo i nostri migliori consigli per farlo al meglio.
  • A questo punto ci siamo iscritti, abbiamo inserito la foto e abbiamo compilato le info richieste. Possiamo partire con la funzione di ricerca, scoprendo via via tutti i filtri disponibili (per esempio la ricerca per età, per distanza da dove abitiamo, fino a sfruttare tutti i campi possibili, perfino con o senza piercing o la ricerca per situazione sentimentale).
  • Come risultato delle nostre ricerche ci compariranno tanti profili. Ora possiamo aprirli, controllare le foto, le nostre affinità e contattare le ragazze (o i ragazzi) che più ci piacciono. Possiamo mandare messaggi, aprire la chat o mettere un like a seconda del metodo di contatto che ci fa sentire più a nostro agio.

Non preoccupatevi se questa descrizione vi è sembrata lunga, la realtà è molto più semplice, si tratta di registrazione, compilazione profilo, ricerca e contatto. Il funzionamento generale di C-Date è davvero semplice.

La registrazione a C-Date

Proseguiamo la nostra panoramica e vediamo a questo punto come si effettua la registrazione su C-Date. L’iscrizione, lo ricordiamo, è assolutamente gratuita ed è riservata ai maggiorenni, quindi tutti gli utenti che incontrerete o con i quali parlerete su questo sito avranno più di 18 anni.
Per cominciare andate nella schermata principale del portale e indicate il vostro sesso e cosa state cercando (per esempio “sono uomo, cerco donna”, ma è possibile anche cercare persone dello stesso sesso). Subito dopo dovrete indicare che tipo di esperienze state cercando, perché C-Date offre veramente molte opportunità: volete incontrare dei single? O preferite solamente flirtare, giocare o chattare? Scegliete pure senza inibizioni, troverete tanti utenti che cercano (e offrono) le vostre stesse cose.
Il sito ci chiede poi altre info su di noi: da dove veniamo, l’età, la situazione sentimentale (single, impegnato in una relazione, sposato) e qualche altro dato riguardante il nostro aspetto fisico, che analizzeremo meglio nella sezione dedicata al profilo. A questo punto C-Date ci chiede di inserire una email, sulla quale arriverà un codice di conferma da cliccare per completare la registrazione. Oltre alla mail dovremo anche scegliere una password, con la quale d’ora in avanti potremo effettuare il login per entrare nel nostro account. A questo punto siamo ufficialmente registrati e siamo diventati membri di C-Date!

Quanto costa C-Date?

L’iscrizione a C-Date, così come diversi servizi, sono gratuiti. Ci sono però tante altre opzioni a pagamento che consentono di godere appieno di tutte le funzioni di questo sito di incontri. In maniera gratuita ci possiamo iscrivere, effettuare la ricerca semplice, possiamo ricevere le notifiche, ricevere messaggi (ma senza leggerli), caricare la foto nel nostro profilo e guardare chi lo ha visitato. Queste invece sono le (tante) opzioni che si avranno scegliendo di passare ad un pacchetto premium:

  • Ricevere messaggi, leggerli e inviarli. Stessa cosa per le chat, illimitate.
  • Avremo accesso a tutte le immagini di tutti i profili, con possibilità di visualizzare foto intere e più grandi e di guardare la galleria erotica completa di chi vogliamo.
  • Potremo effettuare ricerche avanzate con molte più opzioni a disposizione.
  • Avremo l’opzione di assistenza premium, con lo staff immediatamente al nostro servizio per ogni evenienza, anche nei giorni festivi e in piena notte.

Quali sono quindi i costi di C-Date? Al momento sono disponibili tre tipi di abbonamento, eccoli nei dettagli:

  • Premium start – 39.90 euro al mese per 3 mesi
  • Premium classico – 29.90 euro al mese per 6 mesi
  • Premium relax – 19.90 euro al mese per 12 mesi

E’ possibile pagare questi tipi di abbonamento con carta di credito, Paypal o bonifico bancario. Il sito è classificato con il rating “molto sicuro” per quanto riguarda le transazioni e la privacy, quindi possiamo dire che i pagamenti avvengono in totale sicurezza. Il rinnovo dell’abbonamento è automatico, se volete disattivare questa opzione basta seguire le semplici istruzioni presenti nella pagina del pagamento o contattare lo staff se avete dubbi in merito.

Come compilare il profilo su C-Date

Come si compila il profilo su C-date.it? Attenzione, perché questa è una sezione fondamentale della nostra panoramica, vi invitiamo a leggerla in maniera approfondita. Nelle opinioni negative in rete su questo portale di incontri possiamo trovare frasi come “non mi ha mai risposto nessuno” o “non mi ha mai cercato nessuno”. A queste persone noi rispondiamo con “cosa hai fatto per farti cercare?”. Spesso si tratta di utenti che hanno compilato il profilo alla svelta, magari non hanno neanche messo la foto, avevano fretta, sono partiti subito con la ricerca e hanno scritto alle ragazze “ciao” oppure “vuoi fare l’amore?”. Per quale motivo le ragazze avrebbero dovuto rispondere, quando magari erano impegnate a chattare con un altro profilo dove una persona affine a loro, con una bella foto, stava parlando di un bel film o di un bel libro? Questo piccolo esempio è per farvi capire quanto può contare un profilo compilato a dovere. Eccovi qui una pratica guida con qualche consiglio:

  • Inserite una foto, non saltate questo passaggio, un profilo senza foto è terribilmente desolante, nella migliore delle ipotesi verrà guardato solo per qualche secondo, senza che venga nemmeno aperto. Con un sito in crescita di 25mila nuovi utenti al giorno, perché mai si dovrebbe perdere tempo ad aprire un profilo senza neanche un’immagine di presentazione?
  • Nel vostro profilo avete probabilmente già inserito età e luogo di residenza, ora passate al resto, ci sono tanti campi, vi ci vorrà qualche minuto, ma fatelo comunque, è importante. Professione, consumo di alcol e di tabacco, body art (cioè se avete piercing o tatuaggi), colore dei capelli, degli occhi, corporatura e tante altre informazioni che potrebbero comparire nella ricerca.
  • Andate avanti con le altre info, non sono meno importanti. Ecco quindi che viene chiesto di scegliere tre parole che ti descrivono bene (per esempio romantico, appassionato, onesto, dominante, sexy, ecc.). Ricordatevi che voi, a vostra volta, potrete cercare un profilo affine al vostro con queste parole chiave. Non metterle per niente potrebbe voler dire non comparire nei risultati.
  • Altra cosa molto simpatica, bisogna scegliere tre caratteristiche fisiche delle quali si è particolarmente orgogliosi. Ecco quindi che, mentre le femmine potrebbero optare per capelli, gambe, labbra, sedere o seno, i maschietti andranno probabilmente su muscoli, ventre, braccia e sul misterioso “shhh”!

Supporto e sicurezza

Quante volte leggiamo di siti attaccati dagli hacker, con dati sensibili rubati o anche peggio, con carte di credito svuotate dopo aver fatto pagamenti online? Per fortuna negli ultimi anni sono stati fatti notevoli passi avanti e i gestori dei portali, anche di quelli di incontri, sono corsi ai ripari, affidandosi a mani esperte per proteggere la navigazione dei loro iscritti. Chi è rimasto indietro è stato in breve tempo dimenticato, non è il caso di C-Date, che ci mostra già in homepage la sezione con la politica sulla privacy, che ci spiega come vengono utilizzati i dati che inseriamo in fase di iscrizione e di compilazione del profilo, per quanto tempo e tanto altro. I pagamenti effettuati, sia con carta di credito che con Paypal (o bonifico), vengono protetti da un protocollo crittografico tedesco (128 bit SSL encryption) che fa sì che su C-Date possa essere presente il prezioso logo di “sito molto sicuro”. Non sono cose da poco, significa che mentre noi navighiamo e ci divertiamo chattando e flirtando c’è chi si prende cura dei nostri dati e della sicurezza della nostra carta di credito. Un altro punto a favore del sito che abbiamo notato riguarda la semplicità di navigazione. Ci sono alcune pubblicità a tema, ma non ci sono fastidiosi banner o popup che si aprono all’improvviso e non vengono installati programmi o visualizzate icone sul nostro pc di casa. Non ci sono tracce di virus o malware (programmi “nascosti” che danneggiano o rallentano il pc), mentre è importante ricordare che il supporto di C-Date è sempre a disposizione, sia per email che telefonicamente. E’ presente anche una sezione con le domande frequenti (le FAQ) dove gli utenti del sito possono trovare subito le risposte senza rivolgersi allo staff. Ultima cosa, non meno importante, riguarda il totale anonimato, garantito tramite l’utilizzo del nickname e la discrezione del portale anche nell’estratto conto (in caso di pagamenti), dove viene mostrata una sigla invece della dicitura C-Date. In conclusione possiamo affermare che questo portale di incontri è certamente sicuro ed affidabile sotto ogni punto di vista.

C-date: la nostra conclusione

La nostra recensione termina con la sezione finale, quella delle conclusioni. Le nostre C-Date opinioni sono positive, il sito è uno dei punti di riferimento per tutti coloro che amano chiamarsi “casual lover”, cioè gli amanti degli incontri casuali e dell’amore libero, senza alcun tipo di impegno o di morale. Ciò non toglie che ci si possa trovare anche un partner di lunga durata, dipende proprio da cosa si cerca. C-Date è un portale intriso di amore, iscrivendosi qui si entra in un mondo sensuale, dove si possono trovare relazioni extraconiugali senza complicazioni e senza implicazioni sentimentali, sempre nuove e sempre diverse. La nostra panoramica del sito ovviamente deve tenere conto anche di altre cose positive, come la semplicità di utilizzo del portale e la massima protezione contro ogni tentativo di frode o di furto dei dati. Lo staff di C-Date, inoltre, controlla le foto una per una in maniera manuale e ogni utente ha la possibilità di segnalare e bloccare i membri che si dovessero comportare in modo offensivo o volgare. Sono quindi tutte queste piccole cose, unite ad un prezzo decisamente abbordabile (20 euro al mese sono facilmente gestibili nel bilancio familiare), che ci dimostrano come C-Date sia in crescita costante con i suoi 36 milioni di utenti nel mondo, che premiano la sua sicurezza e la sua affidabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *