Panoramica di gaysgodating.com

Ormai esistono siti di dating online per tutte le esigenze e per tutte le necessità. Gaysgodating.com nasce nel 2017 e, giunto ai suoi 3 anni, offre varie possibilità di conoscenze per gay e lesbo. Questo portale rappresenta quindi un’ottima soluzione e un luogo virtuale per facilitare la conoscenza e lo scambio di messaggi per qualsiasi uomo e/o donna di varie età. Al giorno d’oggi, qualunque sia il nostro orientamento sessuale, non è sempre così facile come si crede, anzi, spesso per incontrare qualcuno che colga realmente il nostro interesse ce ne passa di tempo. Gli amici, i colleghi o i parenti non sempre riescono ad essere una fonte utile per allargare il giro di conoscenze e amicizie. Così come a volte non si conoscono i giusti locali o bar per fare interessanti incontri con persone nuove. Capitano quindi dei momenti in cui purtroppo non si sa proprio come fare. La voglia di conoscere o incontrare qualcuno di nuovo e interessante c’è, ma non sappiamo dove poterlo fare, né come o quando. Questo problema può presentarsi ovviamente anche per chi è omosessuale e fatica a trovare e a conoscere ragazze, ragazzi o donne e uomini affascinanti, qualcuno con cui valga la pena approfondire il rapporto. Spesso purtroppo si ha ancora paura di essere giudicati o soffrire, a causa del proprio orientamento sessuale o a causa della propria timidezza. Proprio per questo, soprattutto per uomini in cerca di altri uomini, oggi vogliamo parlarvi e farvi una panoramica su gaysgodating. A volte sui siti di incontri è più facile essere sciolti, scambiare messaggi e conoscere persone nuove, proprio perché il primo approccio avviene attraverso uno schermo (pc o telefono) e non dal vivo, in un incontro face-to-face troppo diretto. Alla fine dell’articolo concluderemo con la nostra recensione su gaysgodating.

Design e usabilità

Il sito di gaysgodating si presenta immediatamente – fin dall’homepage – in modo assolutamente chiaro, intuitivo e di facile navigabilità. Sono presenti fin da subito delle informazioni in merito alla natura e allo scopo del sito, sezioni per la privacy e i termini di utilizzo, consigli per incontri sicuri e, ovviamente, in prima linea è presente un box per registrarsi. Vedremo tra poco come funziona più nel dettaglio questo portale e come fare per registrarsi. Quali sono le vostre opinioni a riguardo? Vi sembra interessante questa piattaforma per appuntamenti?

Come funziona gaysgodating

A chi e a cosa serve il sito di gaysgodating? Come già accennato, questo portale nasce per facilitare nuovi incontri e conoscenze tra uomini o ragazzi di varia età o città. Nasce quindi in particolare per tutti coloro che desiderano:

  • una storia d’amore con un uomo
  • incontri occasionali, avventure
  • fare nuove amicizie
  • scambiare messaggi senza particolari obiettivi

Sul sito di gaysgodating c’è una chat, un comodo servizio che potrete usare dopo esservi abbonati (come utenti standard avrete un numero limitato di messaggi da poter inviare). Nel caso in cui non sappiate cosa scrivere, perché siete timidi o non avete idee particolari, potrete sempre inviare uno dei messaggi rompighiaccio e iniziare così a conversare con qualche ragazzo interessante della vostra città. In questo modo avrete la possibilità di dare il via alla conversazione senza troppi problemi o intoppi e sperare di organizzare quanto prima uno dei tanti incontri (romantici o passionali spetterà a voi deciderlo). La timidezza o le eventuali difficoltà per chi si approccia per la prima volta a questo tipo di piattaforma spariranno in tempi record, perché avrete modo di conoscere tanta gente nuova e sarete sempre voi a decidere se e quando fare una determinata cosa. Non è assolutamente obbligatorio incontrarsi se per il momento non è una cosa che desiderate fare. Potreste tranquillamente decidere, in un primo momento, di messaggiare con una o più persone e prendervi tutto il tempo di cui avete bisogno.

La registrazione su gaysgodating.com: ecco come fare

Registrarsi su questo sito è molto facile e veloce, vi occorreranno infatti pochissimi minuti per farlo e completare tutti i passaggi. Nel box è già indicata l’unica opzione attualmente presente, ovvero sono “un uomo in cerca di un uomo”, proprio perché questa è una delle primissime cose da specificare su questi portali di incontri (chi sei e chi vuoi conoscere). In secondo luogo, dovrete molto semplicemente selezionare la vostra età (basta che siate maggiorenni!), inserire il vostro indirizzo email – quello al quale riceverete poi tutte le comunicazioni – creare una password efficace e infine indicare la vostra zona di residenza. Il gioco è fatto, poiché riceverete via email un codice di attivazione che, oltre a garantire il vostro anonimato – vi consentirà di confermare la creazione del vostro account. Potrete quindi finalmente fare il login su gaysgodating, creare il vostro profilo (tra pochissimo vedremo come fare) e iniziare così a chattare e a conoscere tanti ragazzi e uomini interessanti della vostra zona. Ora siete ufficialmente un nuovo membro di questa community di dating online!

Gaysgodating: il profilo che creerai sarà il tuo biglietto da visita

Ebbene, ci siamo! Adesso che siete ufficialmente iscritti come nuovi membri di questo portale, non vi resta che creare un profilo su gaysgodating.com. Come fare? Nel caso fosse la vostra prima volta su questo tipo di portali di incontri, oppure non abbiate ancora le idee del tutto chiare, noi siamo qui proprio per questo e abbiamo una serie di consigli proprio per voi e per risolvere tutti i vostri dubbi, come ad esempio: che foto metto? Cosa scrivo sul mio profilo? A breve avrete tutte le risposte ai vostri quesiti.

  1. La foto del profilo va scelta con estrema cura. Potrà sembrarvi banale, oppure una cosa stupida, ma questo passaggio è a dir poco fondamentale, da non sottovalutare. Pensateci bene: ormai le immagini sono sempre più importanti e possono attrarre o meno l’attenzione di qualcuno in pochissimi istanti. Proprio per questo vi diciamo che è importante che voi scegliate una foto bella, in cui vi piacete. Evitate foto con altre persone, amici, colleghi ecc. Questo per evitare fraintendimenti o problemi di privacy.
  2. Parlate di voi, raccontate qualcosa sulla vostra persona, qualcosa che pensate possa essere interessante, divertente o che possa comunque sembrare originale agli occhi di chi vi legge. La concorrenza è sempre piuttosto elevata, per questo vi consigliamo di distinguervi il più possibile dagli altri. L’immagine e le vostre parole serviranno proprio a questo, a permettere agli altri utenti di farsi una prima idea su di voi. Saranno poi incuriositi – o meno – dalla vostra persona e intenzionati magari a contattarvi per saperne di più.
  3. Se avete qualche hobby (cucina, fotografia, cinema, ecc) dovete fare una sola cosa: scriverlo! Pensate a quanto possa essere così più facile dare il via a nuove conversazioni, conoscenze e amicizie.
  4. Siate sempre sinceri, con voi stessi e con gli altri. Rispondete a questa domanda: cosa state cercando in questo momento da una relazione? Volete una storia seria, una storia d’amore, oppure al momento preferite un’avventura, senza troppi vincoli e limiti?

Il portale vi darà poi la possibilità di personalizzare ulteriormente il vostro profilo e indicare ulteriori dettagli, come il colore dei capelli, degli occhi, la corporatura, se avete tatuaggi o piercing ecc.

Qual è il costo mensile o degli altri abbonamenti?

Il sito di gaysgodating fa parte di quella categoria che offre i propri servizi a pagamento. Registrarsi, creare il profilo e inviare un numero limitato di messaggi è gratuito per chi si iscrive alla piattaforma, ma poi per usufruire di ulteriori servizi bisogna sottoscrivere un abbonamento, a scelta tra 1 mese, 3, 6 o un anno. La cosa molto interessante è che questo portale offre la possibilità di sottoscrivere un abbonamento di prova di 3 giorni o di una settimana, proprio per permettere ai nuovi utenti di esplorare il sito e di verificare se soddisfi o meno le proprie aspettative.

Questi sono i prezzi:

  • 1 mese 34,99 Euro
  • 3 mesi 59,96
  • 6 mesi 95,94 meno
  • 3 giorni 4,47 Euro

Ma quali sono questi servizi esclusivi, dedicati a chi si abbona?

  • chat illimitate, senza vincoli
  • Ricerca avanzata
  • Visualizzare foto più grandi e nitide
  • Assistenza Premium
  • Maggiore visibilità nei risultati di ricerca

La ricerca del partner, come funziona?

Grazie agli appositi filtri, la ricerca partner gaysgodating sarà veramente facile e divertente. Proprio come avviene per la vostra registrazione, anche gli altri utenti debbono completare il più dettagliatamente possibile il proprio profilo e l’algoritmo interno al sito si servirà proprio di queste informazioni (etichette) per poi matchare i profili con le necessità di ognuno. La scelta è vostra: esplorare liberamente i vari profili, oppure personalizzare ulteriormente la ricerca, specificando dettagli come l’età, il colore dei capelli, la città ecc. Se lo farete, l’algoritmo selezionerà per voi tutti i profili più in linea con quanto da voi cercato. Se desiderate ad esempio conoscere un ragazzo di Roma, di 35 anni, moro e con tatuaggi, non dovrete far altro che inserire queste caratteristiche nei filtri, dopodiché il sito selezionerà per voi tutti i profili di uomini di Roma, di 35 anni, mori con dei tatuaggi. Comodo, non è vero? Potrete poi scegliere voi liberamente con chi iniziare a chattare. Se siete timidi, o non avete idea su cosa scrivere potrete sfruttare l’opzione dei messaggi rompighiaccio, ovvero dei simpatici messaggi già pronti da poter inviare agli altri membri del portale. Speriamo riusciate presto a organizzare tanti incontri romantici o passionali, in base alle vostre necessità.

Versione mobile di gaysgodating

Gaysgodating ha un sito ottimizzato al 100% per dispositivi mobile, navigabile quindi perfettamente anche da smartphone, tablet e qualsiasi dispositivo diverso dal classico pc desktop. Oggi questo rappresenta indubbiamente un punto a favore, poiché sono molte le persone che utilizzano maggiormente il proprio telefono, specialmente durante la pausa pranzo o studio, sui mezzi pubblici o in altri momenti frenetici della giornata.

Supporto e sicurezza

Avete bisogno di contattare lo staff per qualche domanda? Sulle faq non siete riusciti a trovare la risposta al vostro dubbio? Nessun problema perché il supporto di gaysgodating.com è a vostra disposizione per eventuali dubbi o questioni. Potrete contattarlo tramite modulo online, per email scrivendo a: [email protected] oppure telefonicamente.

Come cancellare le sottoscrizioni e l’account definitivamente

Hai trovato finalmente il tuo partner ideale e adesso non hai più bisogno di siti di dating online, vuoi cancellarti gaysgodating ma non sai come fare. I passaggi per farlo sono molto semplici, poiché ti baserà accedere al tuo account e selezionare l’apposita opzione dal menù, cliccando su rimuovi account. Potrai anche decidere di sospenderlo momentaneamente, se preferisci, così come provvedere alla completa cancellazione. Il portale chiederà poi di verificare la tua password, se non la ricordi basterà cliccare su password dimenticata e risolverai rapidamente. Allo stesso modo, dovrai poi indicare una tra le motivazioni presenti e per cui decidi di rimuovere il tuo profilo. Arriverà poi sempre per email un codice di conferma, che dovrai inserire per confermare la cancellazione definitiva e completa del tuo profilo.

Gaysgodating.com: la nostra conclusione e recensione finale

Abbiamo visto insieme quella che è un po’ la panoramica di gaysgodating: come funziona, per chi e cosa nasce, quanto costa, ecc. Ora è il momento della nostra recensione.

  • Ci è piaciuta molto l’idea di creare uno spazio apposito per chi necessita di conoscere uomini e ragazzi della propria città, sarebbe però molto utile fare una sezione anche per lesbo, permettendo così anche alle donne di trovare la propria anima gemella.
  • Il portale abbiamo visto che è piuttosto intuitivo, facile da navigare anche da dispositivi mobili e questo è indubbiamente un altro punto a favore.
  • Stessa cosa per la possibilità di fare dei mini abbonamenti di 3 giorni o una settimana a costo contenuto, per poter conoscere ed esplorare la piattaforma.

Suggeriamo quindi gaysgodating a tutti i ragazzi o agli uomini maturi che desiderano conoscere un uomo della propria città, ma non sanno come fare. Qui avrete sicuramente tante occasioni per conoscere e poter chattare con tante persone interessanti, fare amicizia o organizzare degli incontri. Per ultimo vi consigliamo come sempre di andare a leggere e verificare anche altre opinioni su gaysgodating online, scoprendo qualcosa in più o qualche suggerimento da chi ha fatto parte di questa community e può raccontare la propria esperienza su questo portale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *