Panoramica su Maturetenders

Ecco la nostra panoramica su Maturetenders.com, un sito relativamente giovane dato che è nato nel 2019.

Nonostante sia attivo da un solo anno, questa piattaforma è riuscita a ritagliarsi una notorietà fuori dal comune.

Come si può facilmente comprendere dal suo nome, questo portale è soprattutto indicato per tutti quei single (e non) alla ricerca di incontri, più o meno casuali, con donne mature. Maturetenders mette a disposizione dei suoi iscritti, sempre in aumento, tutti i servizi necessari per chattare e flirtare con donne mature da tutta Italia.

In questa recensione su Maturetenders ti diremo quali sono tutte le funzioni che questo portale ti offre, gli eventuali costi e tutti gli strumenti che avrai per la ricerca della donna matura giusta per te.

Se stai leggendo queste nostre opinioni è, molto probabilmente, perché non riesci ad avere incontri con questo tipo di donna nella vita di tutti i giorni.

Per questo esistono questi luoghi online dove, in tutta sicurezza e tranquillità, conoscere quelle che più fanno al caso tuo.

Design e usabilità

Come detto il sito Maturetenders è davvero molto giovane e questo è dimostrato anche dal suo design.

La piattaforma risulta essere molto intuitiva, soprattutto per quei membri che hanno poca dimestichezza e confidenza con i siti d’incontri.

Il discorso è analogo per quella che è l’usabilità. Infatti la navigazione risulta essere molto semplice e trasmette in ogni istante una sensazione di grande sicurezza.

La sezione che riguarda il proprio profilo è molto chiara, inoltre per ogni dubbio c’è sempre uno staff pronto a risponderti e risolvere eventuali problemi.

L’usabilità aumenta con la sottoscrizione dei vari pacchetti o abbonamenti che ti fanno diventare un membro a tutti gli effetti.

Quello dei costi è un tema che affronteremo più avanti, ma è fondamentale anticipare che la security sul sito aumenta abbonandosi e diventando utenti Premium.

Come funziona Maturetenders.com

Il sito Maturetenders funziona in maniera molto intuitiva, ma vediamo insieme quali sono le sue maggiori funzionalità.

  • La chat di Maturetenders, questo è il servizio principale che permette ai single di avere incontri con i profili delle donne mature più interessanti. Utile sia per i poco esperti, sia per gli amanti del flirt online.
  • Profili di persone reali e davvero esistenti, infatti ogni utente è verificato per evitare il problema dei profili fake. Tutto per rendere la tua esperienza non casuale e l’ambiente il più sicuro possibile.
  • Possibilità di conoscere le proprie partner con il metodo del match dating, lasciandoti proporre le donne mature che più sono compatibili con le tue esigenze e secondo le vostre affinità.

La registrazione su Maturetenders

Iscriversi per poter effettuare il proprio login su Maturetenders è un’operazione molto semplice. Oltre che completamente gratuita, che non guasta mai…

Accedendo alla homepage trovate immediatamente il form da compilare per completare la vostra registrazione.

È sufficiente rispondere a cinque domande per poter diventare utenti. Le uniche info che devi indicare sono quelle relative al tuo sesso e a quello che stai cercando (es. uomo che cerca donna o uomo che cerca un altro uomo) e il tuo comune di residenza.

Inoltre ti verrà chiesto d’inserire un indirizzo email valido e di scegliere una password che ti permetterà, dalla volta successiva, di accedere direttamente dal tasto login.

All’indirizzo indicato riceverai un’email con un codice che confermerà la tua iscrizione.

Una volta completati questi semplicissimi passaggi, la tua iscrizione sarà completa e potrai accedere alla tua sezione personale per creare il tuo profilo e iniziare a conoscere la donna matura dei tuoi sogni.

Il tuo profilo su Maturetenders

Una volta iscritti potete iniziare a pensare a come creare il vostro profilo, un passaggio che non va sottovalutato per avere successo con gli altri utenti.

Ecco come compilare il tuo profilo su Maturetenders:

  1. Per prima cosa rispondi alle domande che ti vengono fatte riguardo alla tua persona (come età e luogo di residenza), queste ti serviranno per essere contattato da persone che cercano single nella tua zona;
  2. È importante inserire la foto profilo, infatti è verificato che i profili con una foto riscuotono molto più successo. Il consiglio, ovviamente, è quello di sceglierne una che metta in risalto il tuo aspetto estetico. Attenzione ai tipi di immagine che si possono inserire e quali no, comunque trovi tutte le informazioni necessarie nelle sezioni apposite;
  3. Cerca, anche se non è facile, di riuscire a dire qualcosa di te attraverso i testi che hai a disposizione o anche nella scelta del nickname. Ricordati che l’obiettivo è sempre quello di emergere agli occhi degli altri utenti. Originale, ma fornendo sempre informazioni reali e veritiere.

Il costo mensile

Il sito Maturetenders prevede una serie di abbonamenti, altamente consigliati, che permettono di accedere a tutte le sue funzioni.

Sottoscrivere uno di questi pacchetti, di diversa durata e tipologia, dà modo di poter:

  • accedere in maniera illimitata alla chat;
  • usufruire di pacchetti extra di sicurezza e supporto da parte dello staff;
  • effettuare ricerche avanzate grazie a un maggior numero di filtri dettagliati;
  • visualizzare le foto degli altri profili per intero e in maniera nitida.

Abbiamo la possibilità di fare dei mini abbonamenti di prova di un giorno o di una settimana (0,84 e 4,23 euro).

Una volta provato, se vogliamo diventare utenti Premium possiamo sottoscrivere abbonamenti su base mensile.

Il pacchetto di un mese ha un costo di 50,76 euro, mentre quello di tre mesi 54,94 euro.

La ricerca del partner

Tutti gli strumenti e le funzionalità sono studiati per aiutarti nella ricerca del partner su Maturetenders.

Come abbiamo detto, questa piattaforma è consigliata soprattutto per quei single che cercano donne mature per i motivi più diversi.

Il servizio più efficace, come nella maggior parte dei siti, è quello della chat che facilita la conoscenza e il flirt tra le persone che si attraggono.

Una volta creato il tuo profilo infatti potrai sfogliare tra gli utenti che sono già iscritti, a cui ogni settimana se ne aggiungono di nuovi, e cercare quelli che più fanno al caso tuo.

I modi per rompere il ghiaccio non mancano. Puoi inviare un messaggio istantaneo, anche via email, oppure mettere un like sotto la foto profilo della donna matura che più ci interessa.

L’importante è dimostrare il proprio interesse per arrivare, in un secondo momento, a incontrarsi dal vero.

La versione mobile

Al momento non esiste ancora una app ufficiale.

La buona notizia è che, se vogliamo accedervi dal nostro smartphone, troviamo una versione mobile del sito Maturetenders.

Per poter avere tutti gli stessi vantaggi e servizi del classico portale, comodamente dal nostro telefono o da tablet, è sufficiente andare sul browser (esattamente come facciamo dal nostro computer).

In questa maniera ogni momento durante la giornata, anche quelli che impieghiamo ad esempio per spostarci per lavoro o per studio, possono diventare buoni per conoscere nuove donne mature.

È necessario solo avere una connessione internet e vi accorgerete di quanto, questa versione mobile, sia semplice da utilizzare e intuitiva come la piattaforma tradizionale.

Supporto e sicurezza

Durante la nostra esperienza per poter scrivere questa recensione, se c’è una cosa che ci ha davvero colpiti è l’efficienza del supporto di Maturetenders.

Come sappiamo, quello della sicurezza e della tutela della nostra privacy sono tra gli argomenti che più interessano chi sta pensando d’iscriversi a un sito d’incontri.

Allo staff sta a cuore la tranquillità dei propri utenti, tanto che vengono messe in campo una serie di misure per prevenire alcuni problemi comuni.

Una misura, per contrastare il problema dei profili fake, è quella di autorizzare tutte le immagini che vogliamo aggiungere al nostro profilo.

Inoltre è anche possibile segnalare profili che ci sembrano troppo insistenti nei nostri confronti o molesti.

Ricordiamo che, sottoscrivendo uno degli abbonamenti Premium, aumentano notevolmente anche le misure che hanno a che fare con la sicurezza e la riservatezza.

Tra queste, cosa non da poco, la possibilità di avere sempre a disposizione lo staff per ogni eventuale problematica.

Come cancellare le sottoscrizioni e l’account

Se un giorno, per ogni tipo di motivo, deciderai di non avere bisogno di questo servizio, sappi che potrai tranquillamente cancellarti da Maturetenders.com in qualunque momento.

Nel caso tu volessi lasciare questa piattaforma sono due le operazioni che puoi fare, in base a quella che è la tua scelta.

Ovviamente ti è permesso anche solo la disattivazione del tuo account, una soluzione temporanea che ti permetterà di rientrare in qualsiasi momento.

Questa opzione è consigliata se volete prendervi una pausa o se volete accantonare per un attimo la ricerca.

La seconda possibilità è quella della cancellazione del proprio account.

In questo caso verrà rimosso il tuo account in maniera definitiva, ma nel caso tu un giorno dovessi sentire il bisogno d’iscriverti nuovamente potrai farlo con un nuovo account.

Entrambe le operazioni sono davvero semplici e, soprattutto, gratuite.

Maturetenders.com: la nostra conclusione

Eccoci alla fine della nostra panoramica su Maturetenders, pronti a tirare le somme della nostra esperienza su questo sito d’incontri.

Ovviamente, oltre alle nostre, non mancano di certo altre opinioni su Maturetenders che possono aiutarti a comprendere se questo sito può fare al caso tuo.

Ecco una lista dei punti a favore di questo sito d’incontri che ci hanno impressionato durante la nostra recensione:

  • molto semplice da usare con una grande usabilità e layout intuitivi, ideale anche per chi è alle prime armi e poco pratico con i siti d’incontri;
  • registrazione molto veloce e completamente gratuita;
  • ottimi livelli di sicurezza e uno staff sempre al lavoro per tutelare la tua riservatezza e per darti supporto nei momenti di bisogno;
  • possibilità di sottoscrivere abbonamenti di prova giornalieri o settimanali.

Bisogna comunque tenere presente due cose positive.

La prima è che c’è la possibilità di fare dei mini abbonamenti di prova che noi ti consigliamo vivamente. Inoltre, ci sono sempre delle promozioni che fanno risparmiare all’incirca il 50% delle tariffe ordinarie.

L’impressione che abbiamo avuto, nel corso della nostra recensione, è comunque molto positiva. Il nostro consiglio è quello di provare per una settimana e poi, se resterete impressionati dai servizi, d’iscrivervi per un periodo più lungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *