La nostra valutazione
  • Afficacia
  • Funzionalità
  • Servizio cliente
  • Prezzo
3.3

Recensione gleeden, il sito d’incontri che non ti aspetti

Iniziamo subito questo nostro articolo, rifacendoci alle recensioni gleeden lette online che ci hanno davvero incuriositi. Per questo anche noi abbiamo deciso di buttarci in una recensione, per verificare che tutto ciò che abbiamo trovato su tale piattaforma sia vero e corrisponda alla realtà.

Innanzitutto iniziamo col dire che Gleeden è un sito d’incontri che vanta ben 4 milioni di iscritti e che nasce circa 10 anni fa. Di strada ne ha fatta da allora e possiamo sicuramente affermare che nonostante il passare del tempo, sia rimasto l’unico portale d’incontri a livello nazionale di questo genere. Gleeden è infatti una piattaforma di dating pensata ed ideata per chi desidera fare incontri extraconiugali, sia per donne che per uomini, che hanno voglia di evadere dalla loro relazione, flirtare, chattare e divertirsi senza alcun impegno. C’è da dire che però gli iscritti non sono esclusivamente sposati, si possono incontrare anche single che sono alla ricerca di qualcosa di nuovo e vogliono sperimentare. Insomma, come potrai notare anche tu una volta iscritto, essere sposati non è un requisito imprescindibile; in ogni caso la maggioranza dell’utenza è formata da donne sposate, e il successo di gleeden è sicuramente dovuto a questo, anche perché se no non potrebbe essere definito come uno dei migliori siti di questo genere.

Come abbiamo accennato il pubblico femminile è di gran lunga superiore, questo perché per loro il sito è completamente gratuito. Sicuramente un’ottima modalità per attrarre questo target che spesso negli altri siti d’incontri è in minoranza.

È il momento, ora, di addentrarci ancor di più nella recensione, cercando di svelarvi le cose fondamentali da sapere su questo innovativo portale d’incontri.

Come funziona Gleeden

Veniamo subito ad analizzare l’aspetto riguardante le funzionalità e i tools che Gleeden offre ai suoi utenti. Prima però ci soffermiamo un attimo sulla grafica del sito d’incontri, che ci colpisce perché a differenza di altri portali precedentemente recensiti, è davvero professionale e allo stesso tempo molto intuitiva.

gleeden

Di seguito elenchiamo quelli che, a nostro avviso, sono le funzionalità e le caratteristiche principali di questo sito d’incontri:

  • Partiamo dai filtri, usati per snellire la nostra ricerca ed aiutarci a renderla il più mirata possibile. I filtri attivabili possono essere di vario tipo, per esempio è possibile filtrare la propria ricerca sul numero massimo e minimo di km in cui vogliamo trovare qualcuno; oppure sull’aspetto fisico del partner desiderato, ossia colore dei capelli, degli occhi, altezza; o ancora anche sul tipo di relazione (flirt amichevoli, incontro casuale, ecc) che si cerca e sulle proprie preferenze sessuali. Un aspetto innovativo che riguarda i filtri è la possibilità di effettuare la ricerca in base ai profili che si sono connessi più recentemente, così da non farci perdere tempo con coloro che non usano il portale d’incontri da tanto tempo.
  • Chat; il più classico dei modi per comunicare ma sempre il più efficace e diretto. Ma Gleeden fa di più: prima di usare la chat sarà possibile richiedere all’utente interessato di accedere al book. Di cosa si tratta? Ogni profilo ha due tipi di book, uno pubblico in cui le foto sono solitamente parzialmente oscurate, e uno privato in cui per entrare è necessario ottenere l’approvazione e in cui le immagini sono visibili in toto. Questo rende Gleeden ancor di più un portale d’incontri sicuro e affidabile.
  • Match; il sito si occupa anche di suggerire ai propri utenti i profili che sono più affini grazie a un sistema di matching molto preciso che analizza le preferenze dei clienti e li “accoppia” basandosi su di esse. Questo permetterà di avere tra i primi risultati di ricerca proprio i profili che sono risultati più compatibili.
  • Sbandate; questa è una funzionalità molto simile alle strizzatine d’occhio già viste in altri portali, un mezzo semplice ma efficace per far capire il nostro interesse.
  • Crediti; questa piattaforma differisci da tutte le altre in quanto non prevede un abbonamento ma l’uso di crediti, anche se solo per i maschietti. Vedremo meglio in un paragrafo a parte di cosa si tratta.

Come iscriversi a Gleeden

Veniamo ora a capire come funziona Gleeden e nello specifico quali sono i passaggi da effettuare per concludere l’iscrizione. Come abbiamo già detto il sito appare molto funzionale ed intuitivo e anche il processo d’iscrizione segue questa direzione, non destando nessuna difficoltà nell’utente che si trova a registrarsi.

Elenchiamo ora, punto per punto, i vari passaggi da effettuare per registrarsi al portale d’incontri:

  1. Accedere alla home page e iniziare a compilare i campi del form ad essa dedicati; vi verrà chiesto di indicare info come nome utente, password ed email. A questo punto vi si aprirà una nuova schermata in cui dovrete inserire info che vi sono state mandate via posta elettronica.
  2. Andate sulla vostra casella di posta elettronica e aprite la mail che vi è stata inviata, al suo interno troverete un codice e un link.
  3. A questo punto due sono le strade percorribili: copiare e incollare il codice nello spazio apposito della schermata oppure cliccare direttamente sul link.
  4. Ora procedete cliccando sul tasto “Conferma” e avrete creato il vostro account Gleeden.

Ora che vi siete iscritti potete fare il login e iniziare a fare la vostra ricerca; prima però dedicate qualche minuto al vostro profilo e caricate una vostra foto.

Prezzi e abbonamenti Gleeden

Come abbiamo avuto modo di anticipare, Gleeden a differenza di altre piattaforme d’incontri non prevede un abbonamento. Il suo funzionamento si basa su crediti, i quali devono essere acquistati per poter usare le funzionalità. Solo le donne sono esenti da tale pratica, per cui per loro l’uso del portale d’incontri è completamente gratuito. L’iscrizione a gleeden è gratis, invece, per tutti.

Visita il sito

 

Vediamo un po’ di seguito quali sono le funzionalità a cui si ha accesso acquistando i crediti:

  • opzione assistenza premium, per una sicurezza aggiuntiva;
  • visualizzare foto intere e più grandi;
  • effettuare ricerche avanzate;
  • chat illimitate.

Costi e disattivazione

Veniamo ora ai costi di Gleeden (in crediti) i quali prevedono diverse alternative a seconda del pacchetto premium scelto:

  • 5 crediti per l’invio del primo messaggio a un altro utente;
  • 4 crediti per la chat, se l’utente contattato ti risponde;
  • 3 crediti per rispondere ad un utente che ti scrive;
  • 3 crediti se vuoi leggere il primo messaggio ricevuto da un’utente;
  • 1 credito per inoltrare la richiesta di visionare un book;
  • 2 crediti se hai ottenuto il consenso.

Insomma, se intendi acquistare, mettiamo il caso 100 crediti, il costo si aggirerà sui 40 euro. Ciò sicuramente ci fa dedurre che questo sito d’incontri sia un po’ più caro degli altri, ma sicuramente un fattore che incide è l’ottima organizzazione e la sicurezza che traspare in tutto.

Con Gleeden disattivare il rinnovo, com’era intuibile in quanto non prevede nessun abbonamento, non è necessario, il che è senza ombra di dubbio un fattore a suo favore.

Quanto sicuri sono i miei dati

Questo sito d’incontri appare davvero sicuro fin dalla prima impressione. Innanzitutto la sensazione di sicurezza è data da procedure di controllo all’avanguardia, come l’autenticazione a due fattori, e poi anche dal fatto che i dati della carta non vengono mai salvati e gli addebiti provengono da società anonime. La politica sulla privacy di Gleeden è molto stringente e tutti i dati degli iscritti possono dirsi totalmente al sicuro.

Supporto e navigazione in incognita

Tutto ciò è reso possibile anche dal lavoro di uno staff di supporto Gleeden molto professionale, il quale si occupa, tra le altre cose, di verificare ogni profilo il quale verrà contrassegnato per avvisare gli utenti che quell’account è sicuro.

Visita il sito

 
Se hai necessità di contattare il supporto ti basta andare nella sezione “Contattaci”, una volta lì compila la domanda che intendi porre e clicca sul tasto invia.

Per avere un’esperienza di navigazione sul tuo dispositivo del tutto sicura ed evitare che partner eventuali possano avere accesso ai siti che frequenti, ti consigliamo di scegliere tra due operazioni:

  • Cancellazione della cronologia; basta andare sul tuo browser e cliccare sui tre puntini in alto a destra, cliccare su “Cronologia” e poi su “Cancella dati di navigazione”.
  • Navigazione anonima, attivabile sempre dai tre puntini in alto a destra del browser, cliccando sull’omonima azione.

Informazioni sul profilo

Siamo giunti ora ad una sezione davvero importante, a cui le migliori gleeden recensioni, dedicano un paragrafo a parte. Qui, infatti, esaminiamo quali sono quelle informazioni che proprio non possono mancare all’interno di un profilo curato e che salti all’occhio. Per questo è sempre bene spendere qualche minuto del nostro tempo ad arricchire questa sezione, per raccontare di noi, chi siamo e cosa cerchiamo. Se gli utenti ipoteticamente interessati, capitano sul nostro profilo ma non trovano alcun contenuto, eviteranno sicuramente di contattarci e noi avremmo perso un’occasione.

Per questo, qui di seguito, vi elenchiamo tutte le info che dovete assolutamente inserire:

  • Foto; come abbiamo detto la foto del book pubblico è oscurata ma nel book privato ognuno può scegliere di inserire diverse immagini.
  • Luogo di residenza; se desiderate incontrare una persona dal vivo, sicuramente questo dato non potrà mancare.
  • Età, crescita, grado d’istruzione e magari anche qualche dettaglio sul vostro aspetto fisico (altezza, colore degli occhi e dei capelli).

Insomma, come vedete basta poco per mettere su un profilo accattivante e comunicativo e siamo sicuri che tutto ciò vi sarà di grande aiuto.

Recensione Gleeden: considerazioni finali

Come siamo soliti fare non ci siamo voluti accontentare delle opinioni su gleeden trovate online, ma abbiamo voluto dare in qualche modo anche il nostro contributo, facendo scoprire tutto ciò che tale sito d’incontri offre e propone ai suoi utenti. Ciò che ci ha colpiti è l’assoluta professionalità e l’attenzione al fattore sicurezza, riscontrabile sotto molti punti di vista. Un fattore sicuramente distintivo è l’utilizzo dei crediti, che se da un lato potrebbe risultare negativo in quanto risulta un po’ caro, dall’altro però evita la questione degli abbonamenti e soprattutto dei rinnovi automatici. Insomma, analizzando tutto l’insieme il nostro giudizio è senza ombra di dubbio più che positivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *