Come incontrare delle ragazze cinesi
Molte persone, di ogni parte del mondo, subiscono il fascino della cultura asiatica; altri, invece, sono semplicemente attratti dai tratti somatici e fisici delle persone orientali; in particolare, molti uomini single trovano particolarmente belle le ragazze e le donne asiatiche, al punto di desiderarne una per fare amicizia o per vivere un flirt spontaneo. Incontrare una partner cinese, tuttavia, potrebbe richiedere qualche accorgimento in più, soprattutto se la barriera culturale è forte.
I normali siti d’incontri per una ragazza cinese potrebbero non essere abbastanza: alcune di loro preferiscono usare lo smartphone per frequentare social network e servizi appositi per tenersi in contatto con altre persone della stessa cultura, ma ovviamente non tutte le donne lo fanno.
Tenete sempre a mente che il comportamento di una ragazza cinese viene influenzato dalla vicinanza con la famiglia e dal tempo che ha trascorso in Italia.
Siti d’incontri per conoscere ragazze cinesi: come funzionano
In genere, le app di dating possono contribuire alle formazioni di diversi tipi di legami, tra cui l’amicizia, il flirt, l’amicizia con benefici, le relazioni occasionali tra single e le relazioni con un partner stabile; qualunque cosa voi stiate cercando, valutate l’idea di utilizzare sia qualche sito/app generico, sia qualche servizio maggiormente specializzato, possibilmente gratis e frequentato da giovani donne.
Le app a pagamento certo non mancano, ma prima di investire seriamente in una piattaforma dovete assicurarvi che sia seria e che i vostri dati rimangano al sicuro.
Se preferite non addentrarvi in un sito d’incontri specializzato in ragazze cinesi, potreste comunque aver fortuna anche nelle app di dating più popolari; vi basterà utilizzare correttamente i filtri riguardanti l’etnia per conoscere donne in linea con i vostri gusti.
Alcune applicazioni permettono ai profili che hanno fatto match di chattare illimitatamente tramite messaggi privati; qualora vi riesca effettivamente entrare in contatto con una ragazza cinese, non datele mai l’impressione di essere attratti da lei solo a causa della sua etnia.
Siti d’incontri per cinesi (e non soltanto)
In teoria la maggior parte dei siti di dating è rivolta ai membri di ogni etnia, età e orientamento sessuale; in pratica, però, non è raro imbattersi in portali specializzati per mettere in comunicazione gli esponenti/amanti di qualche caratteristica/pratica in particolare.
Un esempio è ovviamente fornito dalle piattaforme create appositamente per conoscere le donne asiatiche, ma chi frequenta abitualmente questi luoghi ed è spinto a crearsi un profilo?
-
Gli europei: le donne orientali non disdegnano gli uomini occidentali, anzi: molte di loro apprezzano la fisicità degli europei e il loro fascino, molto diverso da quello dei conterranei. In genere queste donne utilizzano tranquillamente anche le app di dating e i portali regolarmente frequentati da profili italiani e da utenti di qualunque gruppo etnico.
-
I ragazzi/uomini orientale: se volete incontrare una donna cinese e voi stessi avete sangue cinese nelle vene, esistono delle app di dating creati appositamente per favorire gli incontri e le relazioni a lungo termine. Non è insolito che le donne aspettino almeno i venticinque anni prima di sposarsi, perciò basate i vostri criteri di scelta anche su questo.
-
Se volete contattare una ragazza cinese, ricordate che molte di loro sono mediamente più timide rispetto alle occidentali; fatevi pure avanti ma non esagerate con i complimenti, perché potrebbero faticare ad accettare un apprezzamento da uno sconosciuto. Per il resto, comportatevi esattamente come fareste con tutte le altre donne.
Come scegliere i siti d’incontri in cui trovare donne cinesi
Iscriversi a un sito di dating richiede una ricerca abbastanza accurata per assicurarsi che non si tratti di una perdita di tempo; in particolare, valutate questi parametri:
-
Qual è il potenziale di incontri? Quanti utenti riescono realmente a ottenere un appuntamento? Per saperlo, chiedete ai vostri amici oppure leggete le recensioni degli utenti, con particolare attenzione verso i commenti peggiori; se molti utenti lamentano la presenza di profili fake o scam, potreste realmente imbattervi in questo tipo di truffe. Inoltre, controllate se questi luoghi sono effettivamente frequentati da un’utenza cinese e da una buona percentuale di donne.
-
Quanto costa? I migliori portali di dating sono a pagamento, ma consentono anche agli utenti standard di usufruire delle funzioni più interessanti. In particolare, scegliete un sito che vi consenta di chattare gratuitamente con tutti gli utenti coi quali c’è stato un match (ovvero un reciproco scambio di like).
-
Com’è gestita la sicurezza? Com’è l’offerta di supporto per gli iscritti? Assicuratevi di poter contattare l’assistenza clienti ogni volta che ne sentite il bisogno; alcuni servizi, per quanto buoni, sono carenti proprio in questo ambito perché vengono gestiti o moderati male, a discapito della sicurezza degli utenti.
-
Potete realmente conoscere gli utenti a cui siete interessati? Nel caso particolare, è possibile organizzare incontri con ragazze cinesi? Alcune app potrebbero non essere adatte alla comunità asiatica, perciò cercate qualche informazione a riguardo.
Una volta raccolte info sul sito in questione e aver appurato che potrete incontrare qualche ragazza cinese, ricordatevi che per massimizzare le vostre probabilità di successo sarebbe conveniente utilizzare più app contemporaneamente, avendo cura di connettervi spesso per indicizzare meglio il profilo.
Creazione del profilo: come attirare l’attenzione
Qualunque sito/app di dating vi richiederà di inserire alcune informazioni sul vostro conto, anche se alcuni tenderanno a essere più accurati di altri. In genere, i portali che richiedono un numero maggiore di dettagli sono quelli più improntati alla costruzione di amicizie o di relazioni stabili.
Indipendentemente dal sito, vi verrà sempre richiesto di condividere la vostra età, il luogo di residenza e la vostra foto profilo; non è insolito imbattersi in profilli privi di una foto, ma la maggior parte degli utenti se ne tiene alla larga per paura che siano fasulli. In generale è importante condividere:
-
Una foto ben fatta del viso ed eventuali altre foto; se volete attirare l’attenzione di qualche bella ragazza cinese, mettete in mostra non solo il vostro viso, ma anche le vostre passioni e i vostri hobby. Usate delle foto di qualità, soprattutto se puntate a una relazione stabile, ed evitate di fotografarvi in costume o in pose ammiccanti davanti allo specchio.
-
Le informazioni sull’aspetto fisico, anche quelle deducibili dalla foto: etnia, altezza, peso, tipo di corpo, colore degli occhi e colore dei capelli. Se avete dei piercing o dei tatuaggi, fate in modo di specificarlo quando possibile.
-
Le informazioni sul vostro stile di vita: se cercate una partner cinese stabile, questa potrebbe essere interessata al vostro lavoro, al vostro livello di istruzione e al campo di studi che avete frequentato. Parlate anche del vostro stato civile e della vostra opinione sull’argomento “figli”.
Quando riuscite a entrare in confidenza con delle donne, assicuratevi di non pressarle per vedersi di persona troppo presto: magari vivono con i genitori e vogliono prima chiedere il loro parere a riguardo. Qualora riusciate a ottenere un appuntamento, assicuratevi che la ragazza cinese in questione apprezzi la cucina italiana; se così non fosse, limitatevi a offrirle un gelato e fate scegliere a lei.
Siti d’incontri: piccole conclusioni a riguardo
Se volete conoscere delle potenziali partner ma non avete colleghe o compagne di corso asiatiche, potreste sempre valutare l’idea di provarci con qualche cameriera o commessa di un locale in cui siete clienti abituali. Se nemmeno questa opzione vi convince, o vi sentite semplicemente troppo timidi, ricorrete pure alle risorse messe a disposizione dal Web. Scegliere i migliori siti d’incontri per conoscere donne cinesi può richiedere un’attenta ricerca preliminare, ma è l’unico modo per avere una chance di ottenere dei veri e propri risultati.
Il nostro consiglio è di non fossilizzarsi solo sulle app che promettono di mettervi in contatto esclusivamente con donne asiatiche, anzi: a meno che non siate asiatici anche voi, potreste non essere presi troppo sul serio. Difficilmente una ragazza cinese vuole trovarsi oggetto di un feticismo razziale maschile, perciò aprite le porte ai portali dedicati agli utenti di ogni etnia; anche se non troverete la donna cinese dei vostri sogni, chissà che non facciate comunque qualche conoscenza interessante.