• Afficacia
  • Funzionalità
  • Servizio cliente
  • Prezzo
3.8

Guida a Lovepedia

Lovepedia nasce nel 1999 e conquista immediatamente il mondo digitale.
Per quale motivo? L’innovazione: è infatti uno dei primi siti di incontri su internet, all’epoca in cui le chat erano una novità assoluta. La semplicità: l’interfaccia è basic anche se di buon gusto e destreggiarsi nel sito risulta molto facile.

Inoltre, ha vinto per diverse volte il premio “sito dell’anno” facendo accrescere la sua popolarità. Ad oggi, è senza dubbio la community di incontri n.1 in Italia anche per una peculiarità importante: è totalmente gratuito! Nessun costo, nessun pagamento, mai.
Anche per questo motivo il numero degli iscritti aumenta di giorno in giorno, con fasce di età molto diversificate, dai single più giovani ai più maturi. In un ambiente informale, avrai modo di flirtare con uomini e donne di ogni parte d’Italia, di avviare una ricerca casuale per trovare utenti vicini a te e magari incontrare qualcuno di loro.
Dopo aver effettuato la registrazione e completato il tuo profilo, potrai visualizzare una lista di account consigliati con i quali potrai iniziare a rompere il ghiaccio e destreggiarti in questa nuova avventura del dating online: magari ti trovi a chattare con la persona dei tuoi sogni.

Collegati subito per leggere le opinioni su Lovepedia degli altri utenti, di come sono riusciti a trovare un partner sul nostro sito.
Quando poi anche tu avrai modo, ci farebbe piacere se lasciassi una recensione su Lovepedia.
Puoi fidarti, questo è il portale indiscusso degli incontri online.

Registrazione a Lovepedia

La registrazione è semplice e veloce: seguendo poche linee guida riuscirai a destreggiarti per aprire il tuo account. Per prima cosa, scegli i dati del tuo account, ovvero uno username e una password di fantasia. Ti consigliamo sempre di non indicare riferimenti ai tuoi dati sensibili, come nome e cognome, provenienza e data di nascita.

La seconda fase della registrazione prevede l’inserimento dei tuoi dati, come sesso, età, orientamento sessuale, provenienza ed indirizzo email, che mai e poi mai saranno visibili agli altri utenti del sito se non dietro tua approvazione. Per confermare la tua richiesta di registrazione, riceverai una mail contenente un link di conferma che andrà cliccato. Verrai riportato alla piattaforma e riceverai conferma di avvenuta registrazione.

Infine, ti verrà richiesto di verificare la tua identità. È molto semplice: ti verrà richiesto di inserire il tuo numero di cellulare sul quale riceverai un codice usa e getta via sms da inserire su Love pedia per ottenere il simbolo di “Utente Verificato”.
Non sottovalutare questo simbolo: intanto perché senza questo è impossibile inviare messaggi ad altri account, ma è anche la garanzia di affidabilità del tuo interlocutore.

Completata la fase di registrazione, dovrai semplicemente tornare alla schermata principale, inserire e dati di login di Lovepedia e cliccare sul pulsante “Accedi a Lovepedia”. Adesso potrai dedicarti a completare il tuo profilo: più dettagli inserirai, maggiori saranno le possibilità di fare incontri. Ad esempio, aggiungi una tua foto recente ed una descrizione caratteriale e fisica di te stesso. Questi accorgimenti renderanno il tuo profilo più attraente per gli utenti della community e avrai molte più possibilità di contatto e, dunque, di incontri.

Da adesso, hai aperto ufficialmente un account e sei un utente a tutti gli effetti. Puoi cominciare immediatamente a chattare e conoscere gli altri iscritti che non vedono l’ora di incontrarti.

Potrai sempre cliccare su “info” per avere maggiori chiarimenti.

Visita il sito

Prezzi e abbonamenti a Lovepedia

In molti lo chiedono e si stupiscono: quanto costa abbonarsi a Love pedia?

Lovepedia è gratis, non ci sono costi o abbonamenti nascosti da sostenere. Ti basterà una semplice ricerca per rendertene conto.

Ogni utente non ancora iscritto si pone questo perché è la normalità trovare community di incontri in cui per iscriversi bisogna pagare delle cifre più o meno alte.

Il nostro Team ha scelto questa strada per offrire questo servizio a tutti. Seppure sarà possibile trovare qualche banner pubblicitario, il centro assistenza e i nostri esperti sono a disposizione per offrirti un servizio impeccabile.
Non è disponibile alcun pacchetto di abbonamento o account Premium, perché Lovepedia è gratis. Quello che vedi, è. Hai la sicurezza di non affrontare alcun costo o il pensiero di dover disattivare il rinnovo automatico, anche i messaggi su Lovepedia sono gratuiti.

Parliamo dei Lovepoints: cosa sono? Sono dei punti che ti consentono di ottenere un profilo VIP, ovvero maggiore visibilità da parte di altri utenti e quindi più probabilità di conoscere gente e fare nuovi incontri. Puoi raccogliere Lovepoint completando il tuo profilo, mettendo like alla pagina Facebook di Lovepedia, ecc..
Ottenuti 1500 Lovepoints, avrai diritto all’account VIP. Se avrai fretta di ottenere questi punti, potrai comprarli, ma rimane ugualmente una tua libera scelta che non pregiudica in alcun modo l’utilizzo della pagina.

Rimangono gratis le chat di Lovepedia, la visualizzazione dei profili e tutto il resto.

Caratteristiche principali di Lovepedia

Ma come funziona Love Pedia?

Consideriamolo come un motore di ricerca dell’amore. Cliccando sulla lente di ingrandimento accederai alla sezione “Ricerca”. Qui puoi inserire filtri quali età, provenienza e sesso, se hanno inserito la foto, se fumano o bevono, caratteristiche fisiche particolari… Comparirà quindi una lista di utenti che rispondono ai criteri da te selezionati. Se sono evidenziati da un cerchietto verde, vorrà dire che l’utente è online e potrete avviare una chat immediatamente, anche via webcam, o scrivere un messaggio che l’account selezionato potrà leggere in seguito, oppure sbirciare il profilo, le foto e gli interessi per capire quanto davvero può interessarti quell’utente, se c’è un match tra voi.

In Italia Lovepedia è il sito di incontri più amato. Italiani di tutte le età cercano un partner serio nella nostra community. Infatti, troverete molte donne tra i nostri utenti proprio perché alla ricerca di rapporti veri e non di rapporti casuali.

La popolarità del sito di Lovepedia, come già detto, oltre alla funzionalità, è dovuta anche ai numerosi premi ricevuti negli anni. Per questo, oltre alle migliaia di iscritti amichevoli, possiamo trovare anche dei profili fake. Purtroppo, da parte del Team di Love pedia, è complesso scovarli tutti, le vostre segnalazioni rendono il sito più sicuro.

L’app di Lovepedia

Lovepedia offre un ulteriore servizio totalmente gratuito, ovvero l’App ufficiale, scaricabile dall’Apple store per IOS e da Play store per Android.

Esattamente come il sito classico, anche questa si divide in 5 sezioni:

  • attività: ovvero i like alle foto e tutte le connessioni raggiunte con altri membri della community;
  • messaggi: potrai visualizzare i messaggi da leggere e lo storico dei messaggi scambiati con altri profili;
  • chat: qui potrai flirtare, divertirti e conoscere meglio altri uomini e donne;
  • magazine: in questa sezione troverai sempre le migliori novità, news e curiosità che riguardano il mondo dell’amore;
  • impostazione: strumento fondamentale per modificare o cambiare sezioni del tuo profilo che non sono più di tuo gradimento, modificare la privacy e tanto altro.

L’uso mobile di Lovepedia è molto utile per gli utenti più attivi in quanto puoi rimanere sempre aggiornato con tutte le novità, ma per coloro che, per motivi vari, non volessero scaricare il programma, esiste anche una versione mobile del sito: molto più semplice e fluida da visualizzare, comoda ed, esattamente come l’app o la pagina da PC, ti terrà aggiornato su tutto ciò che accade nella community.

Sia l’app di Lovepedia che la piattaforma in versione mobile sono fruibili da tutti i tipi di smartphone e tablet.
Potrete collegarvi al sito mobile attraverso il link m.lovepedia.net e ottenere il link diretto per il download dell’app su lovepedia.mobi.

Lovepedia: la nostra conclusione

Lo devo dire, l’ho provato prima di consigliarlo a voi e ci tengo a lasciarvi adesso la mia, tra le tante recensioni su Lovepedia.

Ero scettica, davvero. La mancanza di abbonamenti mi faceva credere che proseguendo nell’iscrizione sarei incappata nel tranello. Sono andata alla ricerca su internet di commenti su Lovepedia, qualcosa che parlasse di come alla fine c’era il trucco.
Invece niente. Niente trappole e niente sotterfugi.

Non credo che da parte mia possano esserci obiezioni su questa fantastica community.
Semplice nelle sue funzionalità, grafica chiara e di gusto.

Il numero di iscritti (molto, molto alto) può essere un bene e un male allo stesso tempo: la varietà di gente è interessante perché troverai personalità di ogni tipo, poco standardizzate e adatte a qualsiasi gusto ed interesse. Purtroppo, però, il fenomeno dei profili falsi, sempre in agguato per proporti delle truffe, è difficilmente estinguibile. La confidenza e la pratica ti aiuteranno a distinguere account veri da fake.

È inoltre importantissimo evitare i profili non verificati, ovvero i profili a quali manca il simbolino blu.

Nel portale sono presenti dei banner pubblicitari, ma è ovvio che, se si vuole continuare ad usufruire di questo servizio perfetto e gratuito, una piccola pubblicità non fa male a nessuno.

La cosa certa è che, qui, le promesse vengono mantenute: “chat e incontri gratis al 100%” è la pura verità. Poche community hanno la stessa serietà che ho riscontrato qui e vi assicuro che non rimarrete delusi.

Visita il sito