La nostra valutazione
  • Afficacia
  • Funzionalità
  • Servizio cliente
  • Prezzo
4.4

Fare nuovi incontri su BeNaughty

I siti d’incontri come BeNaughty, così come le app di dating, sono utilizzati da persone di ogni età alla ricerca di partner con cui chattare, flirtare ed eventualmente uscire; in particolare, questo sito si presenta come un portale dedicato agli incontri divertenti senza attesa, in cui si possono trovare velocemente dei single.

L’utenza della piattaforma non è particolarmente numerosa, ma si trovano persone di ogni fascia di età, inclusi i giovanissimi appena maggiorenni.

Come accade in molti siti d’incontri, c’è un’alta percentuale di utenza maschile, soprattutto quella eterosessuale. Gay e lesbiche hanno comunque modo di crearsi un profilo basato sui propri gusti, ma non è possibile selezionare orientamenti differenti da quello eterosessuale oppure omosessuale; inoltre, non sono disponibili opzioni che consentano di esprimere un’identità di genere diversa da quella maschile o femminile.

Prima di formarsi un’opinione su BeNaughty, conviene esaminare a fondo questo sito: è semplice da usare? È costoso? Si possono davvero incontrare dei potenziali partner?

Il modo migliore per farsi un’idea sul funzionamento dei siti d’incontri e delle app di dating prima ancora di iscriversi è leggere una recensione a riguardo; perciò, dopo questa introduzione, è il momento di addentrarsi in una panoramica di BeNaughty più accurata, in cui valuteremo cosa questo sito d’incontri abbia da offrire e che tipo di utenza bisogna aspettarsi di trovare.

benaughty.com

Come effettuare la registrazione a BeNaughty

Nella schermata di accesso, si viene accolti da una giovane donna accanto al form da compilare per effettuare la registrazione a BeNaughty. Bisogna indicare il proprio genere e il genere preferito, età, indirizzo email, password e codice di avviamento postale della zona in cui cercare un partner.

È opportuno usare un indirizzo email apposito e una password che non sia già stata usata per altri siti, eccezion fatta per altri siti d’incontri e app di dating. L’importante è non utilizzare indirizzi email già inseriti in un contesto lavorativo oppure contenenti nome e cognome.

Durante questa fase di registrazione, si riceverà un codice di conferma via email, necessario a completare il procedimento. Una volta inserito il codice nell’apposito spazio, si raccomanda di inserire subito una foto profilo e qualche info su di sé, specificando etnia, corporatura e colore di capelli.

Un punto positivo per la nostra recensione, perché la registrazione è molto semplice da effettuare.

Da questo momento in poi, per effettuare il login a BeNaughty basta inserire indirizzo email e password usati in fase di registrazione.

Visita il sito

Costo mensile del servizio di abbonamento

Nonostante la registrazione a siti d’incontri e app di dating sia quasi sempre gratuita, sono poche le funzioni di cui si può disporre senza un account premium, e BeNaughty non fa eccezione; si possono inviare solo cinque messaggi al giorno, a cinque persone diverse, e non più di un messaggio per una singola persona; questo punto gioca a sfavore per la nostra recensione, perché gli utenti non hanno modo di formarsi delle opinioni fondate su BeNaughty senza spendere.

Per poter usufruire delle chat illimitate, BeNaughty richiede un prezzo da pagare, e si può scegliere quale pacchetto acquistare tra i tre proposti:

  • Sicurezza extra (49 centesimi al giorno, 11,99 euro al mese): permette la navigazione in incognito tra i profili e la cancellazione automatica della cronologia.
  • Pacchetto Chataholic (61 centesimi al giorno, 16,99 euro al mese): il proprio profilo viene indicizzato meglio ed è più facile farsi trovare fagli altri utenti; inoltre, se si vuole, si riceve la conferma di lettura dei messaggi inviati.
  • Incontri premium (89 centesimi al giorno; 24,99 euro al mese): include tutti i benefici degli altri due pacchetti, unendo la maggior sicurezza con la miglior indicizzazione.

Una volta scelto l’abbonamento, si paga con una carta di credito o di debito, ma non tramite PayPal. Il rinnovo del servizio è automatico, ma si può disattivare manualmente prima che scada.

Se si dovessero riscontrare problemi durante il procedimento, si è invitati a controllare la sezione FAQ o a contattare l’assistenza di BeNaughty.

Caratteristiche principali di BeNaughty: i dettagli che catturano l’attenzione

Tra i benefici di BeNaughty, spicca la semplicità con cui si è in grado di selezionare il tipo di utenza preferita. Tramite i filtri a disposizione, è consentito ordinare i profili per età, popolarità e distanza, modificando eventualmente i parametri di riferimento per restringere o ampliare la rosa di potenziali partner.

BeNaughty non utilizza il sistema del match utilizzato da molti siti e app d’incontri, secondo il quale la conversazione tra due persone può iniziare solo dopo un reciproco scambio di like uno al profilo dell’altro. In questo portale si ha modo di conversare con chiunque utilizzando la chat di BeNaughty, e si tratta di un punto positivo per la nostra recensione.

Oltre ai messaggi personalizzati, si possono inviare anche i Flirtcast, ovvero dei messaggini generati in maniera casuale dal sito; solitamente si tratta di approcci amichevoli che celano un tentativo di flirt.

Supporto e sicurezza

Tutto quello che viene inserito all’interno del proprio profilo è visibile solo per gli altri utenti di BeNaughty, e non verrà rintracciato tramite motori di ricerca esterni.

All’interno del sito, tuttavia, chi dispone di un profilo standard può essere contattato da chiunque, perciò bisogna sempre evitare di condividere troppo presto dati personali come nome, cognome, indirizzo e numero di telefono. In linea di massima, si consiglia anche di non inserire delle fotografie di se stessi già presenti nei social network o nei siti a sfondo lavorativo.

Nel caso si desideri caricare qualche fotografia sensuale, si raccomanda di condividerla solo con le persone con cui si è già instaurato qualche tipo di legame basato sulla fiducia.

All’interno dei siti d’incontri non è impossibile imbattersi in truffatori o scammer, perciò si è sempre invitati a segnalare eventuali profili sospetti, in modo che BeNaughty rimanga un sito sicuro e divertente da usare.

Un livello aggiuntivo di protezione è riservato agli utenti di BeNaughty che decidono di acquistare i pacchetti Sicurezza extra oppure Incontri premium, che consentono di selezionare in maniera mirata gli account da cui farsi contattare.

Nel caso si abbiano dei dubbi sul proprio account, si può consultare l’apposita sezione in cui trovano risposta tutte le domande più frequenti sull’argomento; se ciò non si rivelasse sufficiente, si è invitati a contattare lo staff per ricevere il supporto di BeNaughty.

Creare un buon profilo su BeNaughty

Creare un profilo su BeNaughty è facile, e aggiungere foto e dettagli utili richiede solo pochi minuti; eppure molti utenti si dimenticano persino di caricare una foto profilo. Un profilo dettagliato, ricco di foto e approfondimenti aiuta a mettersi in mostra e a risaltare in mezzo agli altri. Ciò è particolarmente vero per gli uomini in cerca di una signora; molte donne, prima di contattare un uomo, vogliono saperne di più sul potenziale partner, soprattutto se sono previsti degli incontri di persona.

Fin dalle prime fasi di registrazione, oltre all’età e al luogo di residenza, il sito invita a inserire una foto profilo, scattandola sul momento con la webcam o scegliendone una già pronta dal proprio computer. Le foto vengono revisionate una ad una, e non è consentito usare foto di gruppo o di personaggi famosi; è comunque possibile aggiungere multiple foto al proprio profilo. La maggior parte dei siti d’incontri, BeNaughty compreso, consiglia di fare molta attenzione alle foto da usare: dovrebbero essere recenti, e magari raffigurare il soggetto mentre svolge qualche hobby a lui caro, in modo che chi guarda possa farsi delle opinioni a riguardo.

Al termine della registrazione, si è invitati a inserire una piccola presentazione in 140 caratteri e le informazioni riguardanti etnia, tipo di fisico e colore di capelli; in seguito conviene aggiungere altri dettagli, come il colore degli occhi, il peso e l’altezza, la presenza di tatuaggi e piercing, le proprie preferenze su fumo e alcol, l’educazione ricevuta e lo stipendio percepito.

Visita il sito

Alla ricerca di un partner

Per effettuare la ricerca di un partner all’interno di BeNaughty, è sufficiente scegliere fascia d’età e zona geografica. Tutti i profili selezionati dal filtro vengono visualizzati nella stessa schermata, così da poter dare un’occhiata rapida alle foto degli utenti proposti.

Se si preferisce dare al sito una veste più simile a quella di molte app di dating, è possibile utilizzare la Galleria dei “mi piace”, una funzione che consente di visualizzare a tutto schermo le foto profilo degli utenti e di scorrerle una dopo l’altra con un semplice movimento del mouse. In alto a sinistra, nelle foto, vengono visualizzati età e nickname; in basso, invece, sono presenti i pulsanti per lasciare like e per iniziare a chattare. La presenza di questa funzione è un punto a favore per la nostra recensione, perché è veloce e divertente da usare.

Una volta notato un partner potenzialmente interessante, si ha modo di dare un’occhiata al suo profilo per scoprire delle informazioni in più sul suo aspetto fisico e i suoi gusti; nel caso questi dettagli non siano stati inseriti, si può richiedere all’utente di farlo tramite la funzione “Chiedi di aggiungere”; questa funzione non è disponibile se non si è aggiunta almeno una foto al proprio profilo.

La versione mobile

Non tutti i siti come BeNaughty dispongono di un’applicazione utilizzabile su smartphone o tablet; non esiste infatti un’app BeNaughty per Android o iOS; tuttavia, esiste un sistema per accedere al proprio profilo anche da mobile; è sufficiente digitare l’indirizzo del sito nella barra di navigazione del browser ed effettuare il login con l’email e la password abituali.

Questo aspetto non gioca purtroppo a favore di BeNaughty al fine della recensione; sono infatti sempre di più le persone che preferiscono un’app di dating ottimizzata per mobile che magari si riveli più veloce da usare rispetto al browser.

Come cancellare la sottoscrizione e l’account

Cancellare il proprio account BeNaughty è molto semplice; basta effettuare il login al proprio profilo e accedere alle impostazioni; in basso a destra, compare il tasto “rimuovi account”.

Per proseguire, bisogna inserire nuovamente la password usata in fase di registrazione. Si può scegliere di cancellare definitivamente il proprio account, perdendo così eventuali contatti e informazioni personali, oppure limitarsi alla semplice disattivazione; in questo caso, l’account dell’utente è solo nascosto ed è riattivabile in un secondo momento.

Se invece si desidera mantenere l’account ma disdire un abbonamento attivo, bisogna farlo prima che questo scada e si rinnovi automaticamente; per la disdetta, basta accedere alla cronologia di fatturazione.

BeNaughty: la nostra conclusione

Giunti alla fine di questa recensione su BeNaughty, vi sarete fatti un’idea precisa dei servizi che la piattaforma offre ai suoi clienti, siano essi abbonati o meno.

Tra i lati positivi di BeNaughty, spiccano l’interfaccia intuitiva e semplice da usare anche per i meno esperti. I vari filtri a disposizione si dimostrano efficaci per selezionare il tipo di utenza preferita, e si può chattare con chiunque; purtroppo, però, senza un abbonamento attivo è veramente difficile godersi il servizio appieno, e l’abbonamento più economico presenta comunque un costo abbastanza sostenuto. Inoltre, l’assenza di un’app di dating ottimizzata rappresenta un problema per chi non possiede un computer o dispone di una connessione particolarmente lenta.

In generale, BeNaughty non si discosta molto dallo standard proposto dalla maggior parte delle app di incontri e dei siti dedicati al dating; può valere la pena crearsi un account e dare un’occhiata ai vari profili che incontrano i propri gusti, per farsi velocemente delle opinioni del tipo riguardo il tipo di utenza che si aggira sul sito.

Visita il sito