Incontri bisex

Nella vita di tutti giorni è difficile avere incontri interessanti e, proprio per questo motivo, un numero sempre più alto di persone si iscrive a siti per incontri bisex.

Il funzionamento è esattamente come quello delle tradizionali piattaforme di dating, e permettono infatti di mettere in contatto single bisex tra di loro che, altrimenti, difficilmente riuscirebbero a incontrarsi nella vita di tutti i giorni.

Questi portali possono essere, ormai, anche facilmente utilizzabili attraverso i propri smartphone grazie alle versioni mobile delle tradizionali piattaforme, ma anche ad un numero sempre più crescente di applicazioni che nascono con l’obiettivo di favorire appuntamenti tra persone bisex in cerca del vero amore o di nuove amicizie.

Online, infatti, sarà possibile cercare il proprio partner tra i tanti profili presenti all’interno della bacheca degli annunci e, dopo aver manifestato il proprio interesse grazie a strumenti come like o cuoricini (che possono variare da sito a sito), sarà possibile chattare e flirtare con persone alla ricerca di una persona con le tue caratteristiche.

L’obiettivo è ovviamente quello di potersi poi incontrare nella vita reale per, eventualmente, dare il via a una relazione seria o anche solo a una nuova amicizia.

Grazie agli strumenti a tua disposizione puoi, addirittura, cercare uomini e donne che abitano nella tua città o al raggio di chilometri che tu imposterai.

Come funzionano i siti per incontri bisex

I siti per incontri bisex hanno come obiettivo principale quello di mettere in contatto le persone bisex, single e non, con uomini e donne che possano attirare la loro attenzione e dare vita a relazioni di ogni tipo.

I servizi che si trovano sono, infatti, mirati e studiati appositamente per il raggiungimento di questo obiettivo. Il primo passo è la registrazione che, nella maggior parte dei casi, è assolutamente gratuita e molto facile da fare. Di solito ti viene chiesto di compilare un form di iscrizione che contiene, appunto, poche domande di carattere generale (come età, luogo di residenza e sesso).

L’iscrizione termina con la scelta di un nickname e di una password che ti permetteranno, dall’accesso successivo, di effettuare comodamente il login al sito. Lo step successivo è rappresentato dalla creazione del tuo profilo che, vista la sua importanza, approfondiremo più avanti. Una volta che sarai utente a tutti gli effetti puoi iniziare attivamente la ricerca del partner uomo o donna che fa al caso tuo.

Gli strumenti che hai a disposizione sono:

  • la chat, che resta lo strumento più efficace per conoscere e comunicare in modo coinvolgente con le persone che più ti attirano;
  • i filtri dettagliati che ti aiutano ad ottimizzare la ricerca dei migliori single per quelle che sono le tue esigenze, tra le centinaia di profili presenti all’interno della bacheca degli annunci;
  • funzionalità che possono avere nomi differenti a seconda del sito (come cuoricini, like e ciao), ma che essenzialmente hanno lo scopo di rompere il ghiaccio e di manifestare il proprio interesse nei confronti degli altri profili).

I siti d’incontri bisex

I siti di questo tipo hanno l’obiettivo di formare coppie bisex, ma anche quello di permettere alle persone bisessuali di conoscere uomini e donne che vogliano iniziare una relazione o fare una nuova amicizia.

Ecco per chi sono studiati:

  • persone single che cercano un uomo una donna per poter iniziare una relazione seria e duratura con uno dei membri del sito, anche con persone eterosessuali;
  • uomini e donne desiderose di conoscere altri utenti per formare coppie bisessuali per dare forma a ogni tipo di rapporto;
  • utenti che non riescono a conoscere bisessuali interessanti nella vita di tutti i giorni, magari perché vivono in piccoli paesi che possono ancora avere pregiudizi su questo tema.

Per trovare le persone che corrispondono a quelle che sono le tue esigenze, è necessario per prima cosa iscriversi a un sito specializzato.

Solitamente la registrazione è completamente gratuita e, ciò, ti permette di poter creare successivamente il tuo profilo e di consultare la bacheca degli annunci per trovare l’uomo o la donna che fa proprio al caso tuo.

Come scegliere i siti d’incontri con bisessuali

Se sei alle prime armi (ma non solo) puoi sentirti spaesato nel momento della scelta di quello che, tra tutti, è il migliore tra i siti d’incontri con bisessuali.

È giusto quindi vedere quelli che sono i criteri che possono influire sul portarti a preferire una piattaforma anziché un altro.

Il primo principio è quello di valutare quello che può essere il potenziale, dando priorità quindi a quei portali che hanno un alto numero di iscritti che garantiscono, quindi un grande ricambio dei profili iscritti al sito.

Inoltre altri criteri sono rappresentati dalla usabilità, ovvero da quella che è il livello di facilità del funzionamento del sito, soprattutto per coloro che hanno poca dimestichezza con il mondo del dating online.

Importante anche la qualità dei servizi che vengono messi a disposizione degli utenti, guardando a quelle che sono le attrezzature e le funzionalità come la chat e la messaggistica. Il consiglio, per tutti questi aspetti, è quello di leggere le molte recensioni e le opinioni presenti online sui vari blog che trattano l’argomento.

I due argomenti che forse più di tutti possono influire sulla scelta del sito, sono quello dei costi e della sicurezza.

Solitamente la registrazione e l’iscrizione sono assolutamente gratuite, mentre funzioni come chat illimitate e altre possono essere soggette all’iscrizione di un abbonamento.

La creazione del profilo

Il secondo passo, dopo quello della registrazione, è quello della creazione del proprio profilo per avere incontri con bisessuali.

Una fase importante e che non va assolutamente sottovalutata, visto che il buon esito all’interno del sito è proporzionale a quello che è il livello di completezza del proprio profilo.

Per avere un profilo completo e che possa attirare l’interesse degli altri membri del sito, eccoti alcuni consigli da tenere a mente:

  • rispondi a tutte le domande che ti vengono fatte riguardo le tue caratteristiche fisiche (altezza o tipo di corporatura ad esempio), ma anche a quelle su alcuni aspetti come etnia e religione;
  • i profili che presentano un’immagine vedono aumentare notevolmente le possibilità di essere contattati appena dopo la registrazione, quindi scegline una che ti valorizzi e inseriscila come foto profilo;
  • se hai la possibilità di scrivere un piccolo testo o qualche riga di presentazione fallo pure, in modo da poter dire qualcosa di più su quello che ti piace fare e su come sei fatto.

L’obiettivo principale del tuo profilo deve essere quello di emergere tra le centinaia di utenti che, infatti, sono presenti all’interno della bacheca degli annunci.

Ricordati che questo è il tuo biglietto da visita e gli altri bisessuali in cerca di un uomo o una donna magari come te, decideranno se contattarti o meno in base a quello che sarà il suo impatto su di loro.

Conclusioni

Siamo arrivati alle nostre conclusioni su quelli che possono essere i migliori siti d’incontri bisex. Non faremo classifiche, ma ci limiteremo a fare un riassunto di questa recensione che ha toccato in generale l’argomento e le funzionalità che li caratterizzano.

Se sei bisessuale e stai cercando un partner o, più semplicemente, un uomo una donna per iniziare una relazione o un’amicizia, il nostro consiglio è quello di iscriverti a un sito specializzato.

Anche nelle piattaforme generiche si possono incontrare persone bisessuali, ma è meglio orientarsi verso piattaforme specifiche e che mettano a disposizione tutti gli strumenti per conoscersi e incontrarsi.

Prima di scegliere il sito che fa per te, vista la grande proposta presente online, ti raccomandiamo di informarti il più possibile (leggendo le varie recensioni o anche con il passaparola di altri amici bisex) su quelli che sono gli eventuali costi e il livello di sicurezza e di tutela della privacy.

La maggior parte dei portali, comunque, ha a cuore il tema della sicurezza dei propri utenti, mettendo a loro servizio un sistema di supporto sempre disponibile in caso di problemi e domande.

Discorso analogo per quanto riguarda i costi degli abbonamenti e quali servizi sono a pagamento e quali no, ma in linea di massima valuta sempre attentamente tutti i pro e i contro prima di iscriverti.