Incontri ragazze

incontri-ragazze

Conoscere ragazze online

Il mondo di internet è pieno di siti per conoscere ragazze, possiamo dire anzi che una bella percentuale delle ricerche in ogni parte del mondo sia proprio incentrata su questo. Non è affatto un peccato e anzi, con l’andare degli anni questi portali di incontri hanno preso piede e si sono moltiplicati, ognuno con le proprie offerte e le proprie caratteristiche, cercando di differenziarsi tra di loro per attirare il maggior numero di iscritti (e iscritte). Con l’avvento di smartphone e tablet, poi, le cose si sono fatte ancora più frenetiche perché ormai viviamo costantemente a contatto con il cellulare, quindi basta attivare le notifiche e in ogni momento della giornata, in qualunque posto noi siamo, possiamo essere avvisati se riceviamo un “like” o se una bella ragazza ha risposto al messaggio che le abbiamo lasciato nel suo profilo.

In questo nostro articolo di approfondimento vi illustreremo come sono fatti questi siti di incontri, perché ci sono tanti iscritti, come funzionano, quali sono i segreti per trovare le ragazze, come si compila un profilo per ricevere tanti messaggi e tanto altro ancora, in modo da farvi scegliere i migliori nel caso foste interessati a provarli. In questi portali di incontri per ragazze troverete molte single, magari una potrà diventare la vostra futura partner, ma potreste anche essere alla ricerca di una semplice amicizia online, di un’amica nel raggio di pochi chilometri con cui uscire al cinema ogni tanto, oppure potrebbe nascere un flirt spontaneo quando meno ve lo aspettate con una appena iscritta, insomma, avrete davvero tante occasioni per divertirvi stando comodamente a casa seduti davanti al vostro pc. Ricordatevi che tutti coloro che scelgono di iscriversi ad un sito per conoscere ragazze entrano a far parte di un gruppo target che ha il medesimo obiettivo, cioè incontrarsi. Se siete curiosi di provarne uno proseguite la lettura!

Migliori siti di incontri ragazze

BeNaughty Recensione

Senzapudore Recensione

Flirt Recensione

Conoscere ragazze nei siti di incontri

Ci sono davvero tanti siti di incontri per ragazze, verrebbe da chiedersi il perché e se effettivamente sono così popolari. In fin dei conti ci sono tanti social network, perché affidarsi ad un portale per ottenere degli appuntamenti? E poi ci sono le discoteche, i luoghi di incontro, i concerti, che senso ha cercare la fidanzata online? I motivi ci sono, ce ne sono davvero tanti, qui ve ne mettiamo qualcuno:

  • Le discoteche e i concerti sono luoghi di aggregazione, è vero. Sono fatti per riunire tante persone in nome della musica e del divertimento, ma probabilmente chi va ad un concerto non ci va per farsi rimorchiare ma per ascoltare il suo artista preferito. E anche in discoteca non pensate che sia facile rompere il ghiaccio con una bella ragazza dovendole urlare nelle orecchie per farsi sentire. E poi in che modo tentereste un approccio? C’è chi è abituato a farlo e chi no. O magari il vostro tipo di ragazza ideale non frequenta posti affollati, ma ama le librerie, le tisane e le mostre d’arte. Ecco perché un sito di incontri potrebbe aiutarvi (e non poco) a risolvere questi problemi.
  • I social network sono certamente utili, ma probabilmente non tutte le ragazze iscritte sono single o hanno voglia di ricevere messaggi per approfondire la conoscenza con un utente estraneo. Questo perché non ci si iscrive ai social per organizzare appuntamenti con potenziali partner. Ecco, quindi, che gli incontri con ragazze vengono resi possibili proprio da portali creati apposta, dove gli utenti si registrano, compilano i loro profili e si cercano con l’apposita funzione. Sono tutti iscritti lì proprio per quello e non farete figuracce mandano messaggi inopportuni.
  • Nei portali per cercare ragazze non troverete persone messe lì per caso, ma utenti reali come voi, membri che si sono registrati e hanno creato un proprio profilo. Potete star certi che troverete qualche ragazza con gli interessi affini ai vostri, perché la ricerca ha diversi filtri e utilizzandola giorno dopo giorno acquisirete dimestichezza e con ogni probabilità troverete di certo colei che state cercando.

Criteri per la scelta di un sito di incontri con ragazze

Esiste un modo per scegliere adeguatamente i migliori siti per incontri con ragazze? Probabilmente sì, questi portali in rete sono davvero tanti e occorre fare alcune precisazioni per essere sicuri di registrarsi ad uno che sia effettivamente adatto al nostro scopo. Quali sono quindi i criteri per queste scelte? Si può partire dalla facilità di funzionamento, che è di sicuro un aspetto importante, forse uno dei migliori. Tenete conto che molte persone utilizzano internet tutti i giorni ma faticano quando si cominciano ad approfondire certi argomenti, come per esempio scaricare un file, installare e far partire una app, controllare una casella di posta o altro ancora. Un buon sito per conoscere ragazze deve venire incontro a questi potenziali utenti offrendo loro funzioni semplici, senza perdersi in tanti piccoli dettagli. Ovviamente per poter rientrare tra i portali migliori dovrebbero anche esserci tanti iscritti, il che ci offrirà di conseguenza un alto numero di potenziale di incontri. La registrazione deve essere facile, senza pagine e pagine di domande che potrebbero aiutare gli esperti, ma scoraggiare chi non è troppo pratico o chi magari non sa cosa rispondere alle domande un po’ più complesse o filosofiche, per esempio “che cosa è per te l’amore?”. Da non sottovalutare naturalmente l’aspetto della sicurezza. Ci sono portali a pagamento (o con alcune funzioni a pagamento) e un giorno potremmo anche sottoscrivere un abbonamento, inserendo il nostro nome reale, il nostro indirizzo e i dati della carta di credito. Come possiamo essere certi che questi dati siano effettivamente al sicuro? Un sito web serio dovrebbe mostrare già in homepage, meglio ancora se in lingua italiana, la sua politica sulla privacy, spiegando nel dettaglio come utilizza i nostri dati, quanto sono sicuri e rassicurandoci riguardo all’utilizzo che ne fa. Di conseguenza anche l’offerta di supporto dovrebbe essere chiara, informandoci in maniera precisa su come richiedere assistenza e in quanto tempo (di norma) avremo risposta da parte dello staff. Tutti questi elementi, se confermati, dovrebbero convincervi che avete a che fare con i portali migliori di questo settore, ai quali sta a cuore la vostra privacy.

Come funzionano i siti per incontri con ragazze

Vediamo ora più nel dettaglio come funzionano i siti per conoscere ragazze online. Probabilmente ne proverete qualcuno prima di trovare quello ideale, in genere i migliori sono quelli che hanno i funzionamenti più semplici. Una piattaforma per permettervi incontri con ragazze deve essere chiara e rapida da imparare. Un semplice funzionamento si potrebbe riassumere con queste poche cose: iscrizione al portale, compilazione del profilo (vedremo nella prossima sezione come farlo nella maniera migliore), ricerca del potenziale partner, contatto con l’utente che ci interessa. Tutto qui. Poi ci sono tanti fattori che potrebbero indirizzarvi tra portali migliori di altri, con ricerche un po’ diverse, con profili più o meno lunghi da compilare, con opzioni a pagamento o del tutto gratis, ma le basi sono quelle che vi abbiamo elencato qui sopra.

A seconda del portale scelto, in genere la ricerca può venire effettuata per fascia di età, per località (con una distanza chilometrica dal luogo base) e anche contattando direttamente le nuove ragazze appena iscritte, per essere sicuri di avere a che fare con nuovi utenti appena registrati in modo da essere i primi a mandare un messaggio intrigante di benvenuto. In genere nei portali di appuntamenti c’è sempre molto traffico, gli iscritti sono tanti e i single si danno sempre molto da fare alla ricerca di flirt. Come facciamo ad essere sicuri non solo di essere i primi ma anche di essere i più efficaci? Lo vediamo subito nella prossima sezione, importantissima!

Come compilare il profilo nei siti di incontri per ragazze

Vi abbiamo parlato del profilo e vi abbiamo detto quanto è importante. Pensate che ci sono siti per incontri con ragazze in Italia che hanno oltre tre milioni di iscritti e che sono tuttora in crescita, giorno dopo giorno. Per quanto non manchi il divertimento in posti così frequentati è anche vero che bisognerà farsi notare in qualche modo, perché si rischia di passare inosservati o di avere poca considerazione. Eccovi, quindi, qualche dritta da seguire per far sì che il vostro profilo sia davvero brillante:

  • Scegliete una foto alla quale nessuna ragazza potrà dire di no. Siate ovviamente voi stessi, anche perché le foto che ritraggono personaggi famosi non verranno approvate. Però sceglietela bella, con un bel sorriso, oppure divertente (per esempio in bianco e nero e con un cappello da cowboy), o in palestra se siete degli sportivi o al mare se vi piace l’estate. Siate naturali, ben visibili e da soli, senza altri amici. Una volta fatto questo il vostro profilo acquisirà i primi punti.
  • La sincerità è importante nei portali di incontri. Compilando i campi di età e di stato civile non dovete mai mentire. Probabilmente (se lo siete) non sarete gli unici sposati, meglio dire la verità fin da subito. Ricordatevi che tutti gli utenti iscritti sono qui per gli stessi motivi, cioè conoscere altre persone, avviare flirt e cercare un partner, non necessariamente duraturo, ma magari per una scappatella di una notte o di un pomeriggio. Essere sinceri non aiuterà solo voi stessi, ma anche le persone che si stanno fidando di voi.
  • Nel vostro profilo ci sono tante informazioni. Leggete tutto con attenzione e cercate di compilarne il più possibile, così facendo chi verrà a visitarvi si potrà fare un’idea precisa su che tipo di persona siete e su cosa vi piace (e cosa no), non limitandosi a guardare la foto. In genere vi verrà chiesto il luogo di residenza (fondamentale, perché così potrete essere trovati da chi cerca in quel luogo), il tipo di corpo, il colore dei capelli (potreste anche essere rasati o calvi) e il colore degli occhi. Probabilmente anche l’etnia, in genere divisa per aree geografiche (europeo, asiatico, africano, mediorientale, ecc.) e tante altre informazioni secondarie. Le ricerche potranno essere mirate e questo sarà certamente divertente, perché potreste cercare (e trovare) ragazze asiatiche, fumatrici e magari anche tatuate, nel raggio di 10 km da casa vostra. Ovviamente ci sono infinite possibilità di scelte incrociate nella ricerca, subito dopo potreste voler trovare una europea con piercing dai 20 ai 30 anni. Fare pratica con la ricerca sarà certamente spassoso, ancora di più contattare i profili che sono saltati fuori. Per questo motivo vi invitiamo a compilare tutti i campi, perché anche voi potreste facilmente essere dei “ricercati” da ragazze che chiedono un profilo proprio come il vostro.
  • I siti per conoscere donne gratis

    Vi abbiamo spiegato come compilare al meglio il vostro profilo per far sì che le ragazze ne siano attirate e decidano di visitarlo e di mandarvi un messaggio per approfondire la vostra conoscenza. Ci sono tanti siti per conoscere donne online, prima o poi vi troverete di fronte alla scelta tra uno gratis e uno a pagamento. Molte volte questi portali avranno una iscrizione gratuita e poi una serie di funzioni che potranno essere attivate successivamente a pagamento. Vi starete chiedendo se sono migliori i siti gratis o quelli a pagamento o se ci sono delle vie di mezzo. Proviamo a rispondervi mostrandovi quali potrebbero essere le principali differenze:

    • Pensate che un sito a pagamento sia più affidabile di uno gratis? Con ogni probabilità è così. In quelli gratuiti si può trovare di tutto, anche persone che, approfittando dell’anonimato, passano il tempo ad infastidire gli altri utenti. Queste persone possono sempre essere segnalate e bloccate, ma potrebbero rientrare con altri indirizzi email. Mettendo una piccola cifra per iscriversi (o per poter usare appieno tutte le funzionalità) questi individui spariranno immediatamente.
    • Trovare ragazze online può essere facile, ma sarà certamente più facile potendo utilizzare in maniera completa tutte le funzioni del portale. Molti consentono solamente un utilizzo parziale dei vari comandi (come lettura e invio messaggi, numero limitato di chat, foto visibili solamente in piccolo formato). Per quanto un sito di appuntamenti possa essere usato anche in questo modo, sicuramente con un abbonamento a pagamento non avremo limitazioni e sarà piacevole poterlo utilizzare al 100%, anche solo per un breve periodo (pochi giorni in genere bastano per capire se è affidabile e se è frequentato da molte ragazze single).
    • Non sottovalutate la sicurezza del portale, come abbiamo accennato nelle sezioni precedenti. Con la certezza di navigare sicuri, probabilmente accettereste di spendere qualche euro al mese invece di rimanere su un sito gratuito con pop-up e banner che si aprono di continuo e con programmi nascosti o virus che potrebbero installarsi nel vostro pc. Ci sono sicuramente portali gratuiti che sono altrettanto sicuri, ma è probabile che, in caso di abbonamenti a pagamento, una parte di quella cifra venga utilizzata proprio per stipendiare dei tecnici informatici che hanno il compito di difendere i siti dai malintenzionati, rendendoli in questo modo migliori di altri.

    Conclusioni

    Con questa ultima parte chiudiamo il nostro approfondimento con le doverose conclusioni. Vi abbiamo incuriositi? Vi chiederete quindi quali sono i migliori siti per conoscere ragazze? È difficile dare una risposta precisa, perché ce ne sono davvero tanti, ognuno dei quali ha piccole caratteristiche un po’ diverse dagli altri per cercare di differenziarsi. Come punti fermi cercate sempre quelli più frequentati, perché probabilmente la community è seria e ci sono molte ragazze iscritte. Poi date un’occhiata alla politica sulla privacy, per essere certi che i vostri dati siano nelle mani migliori. Date anche uno sguardo alle funzioni, deve essere facile da usare ma deve avere anche una funzione di ricerca non troppo banale, perché se vi dà la possibilità di cercare solo per fascia di età e località e poco altro i risultati saranno troppo generici e potreste perdere molto tempo prima di trovare una ragazza affine a voi. Come detto ce ne sono tanti, cominciate a leggere le recensioni e a provarne qualcuno, magari partendo da quelli gratuiti. Un mondo di ragazze vi aspetta, cominciate a cercarle!