• Afficacia
  • Funzionalità
  • Servizio cliente
  • Prezzo
4.5

Flirt.com recensione: uno sguardo d’insieme

Ancora indecisi su quale sito d’incontri scegliere per iniziare a flirtare? Per farvi schiarire un po’ le idee in questo articolo vi proponiamo una flirt.com panoramica. Questo sito di dating online, i cui iscritti sono più di tre milioni, nasce nel 1995. La veste grafica del sito è molto giovanile, fresca, colorata, per questo molto probabilmente il target di riferimento è tra i 25 e i 45 anni.

Single, uomini, donne, fidanzati e sposati qualunque sia la vostra ricerca la nostra recensione flirt.com potrà svelarvi tutte le cose principali da conoscere di questo importante portale.

Dopo esservi iscritti gratuitamente e aver sottoscritto un abbonamento, potrete iniziare un flirt, a chattare o se preferite qualcosa di più, incontrare direttamente i migliori utenti da voi selezionati.

Insomma, le opzioni e le funzionalità sono molte. Ora tocca a noi svelarvele una ad una. Pronti?

Caratteristiche flirt.com: funzionalità e molto altro

Iniziamo subito con l’analizzare i benefici di flirt.com. Il sito d’incontri flirt.com come funziona? Attraverso un meccanismo che rende il match più preciso e “filtrato” possibile. È infatti disponibile un servizio di abbinamento partner messo a punto attraverso un test di affinità che sarà utile per calibrare la vostra ricerca.

Diverse sono le motivazioni per cui ci si iscrive ad un sito d’incontri: non sempre si tratta semplicemente della ricerca di sesso o di qualcosa di piccante, spesso si cercano, flirt, relazioni amichevoli o anche qualcosa di profondo e serio.

Per trovare tutto questo, come sappiamo, ormai i siti d’incontri online vanno per la maggiore: sintomo dei tempi che cambiano, dell’evoluzione continua, anche nelle relazioni sociali. Ma l’utilizzo di questi siti, di certo non significa che la conoscenza che si fa dei diversi profili, debba rimanere confinata nelle chat e, dunque, nelle mura del virtuale. Tali piattaforme nascono anche per far sì che l’incontro face to face, il flirt, sia agevolato, non di certo evitato ed escluso.

L’iscrizione, come anticipato precedentemente, è gratuita. Dopodiché dovrete decidere se procedere alla sottoscrizione di un abbonamento il quale vi permettere di poter utilizzare tutte le funzionalità progettate dal sito.

Chat room

Iniziamo da questa funzionalità, la quale permette di entrare in contatto con più utenti alla volta. Vi sono due tipi di chat room, una si chiama “Meet Me” e l’altra “Naughty but Nice”. Gli argomenti di cui si parla all’interno di queste chat possono variare, si va da quelli più hot e spinti, a quelli più soft in cui si discute semplicemente della vita e dei suoi innumerevoli aspetti. Questa funzione rappresenta dunque, un interessante tool messo a punto per approfondire la conoscenza.

Strizzatine d’occhio

La funzione “wink” o strizzatina d’occhio, che dir si voglia, è un po’ la corrispondente del like nei tradizionali social. Si tratta di uno strumento da utilizzare per far sapere ad un altro profilo il gradimento nei suoi confronti. Diciamo che potrebbe essere un’ottima mossa da utilizzare se si è interessati a qualcuno e si vuole iniziare a divertirsi.

Messaggi

Questa è la funzione più classica, quella che tradizionalmente troviamo nei maggiori siti di dating online. La differenza è che qui troviamo anche la possibilità di ricevere o inviare messaggi espressi, ossia etichettati come tali e dunque inseriti ai primi posti nella lista delle mail che si ricevono.

Funzione Trusted

La funzione fiducia è sicuramente una delle più interessanti per renderti sicuro che i contatti che stai avendo con gli altri membri e quelli che avrai in futuro siano reali. I profili fake sono sempre in agguato, perciò questo tool rappresenta sicuramente un grande vantaggio. Fate attenzione all’icona presente sul profilo che vi interessa, se è presente significa che quell’account è stato verificato.

Richiesta fotografica

C’è chi non si accontenta di vedere una sola foto del profilo di un utente a cui si è interessati. E allora la funzione “Richiesta foto” può tornare utile. Se ne ricevi una ti arriverà una notifica nella casella dei messaggi e solo approvando tale richiesta, in tutta sicurezza, potrai inviare altre foto all’utente interessato.

No limits

Qui entriamo in un territorio decisamente più piccante. Se si è alla ricerca di qualcosa di molto più spinto e hard di un flirt, questa funzione potrebbe fare voi. Infatti, attivandola, potrete visualizzare contenuti hot che poco lasciano all’immaginazione. Inoltre attivando la modalità “Naughty Mode” potrete visualizzare le foto che altri utenti vi hanno mandato.

Hot or not

Quest’altra funzione permette di valutare se un profilo e dunque le sue foto siano effettivamente “calde” o no. È uno dei tanti modi per iniziare a divertirsi e per far capire il nostro gradimento agli utenti che, in qualche modo, ci hanno colpito.

Versione sito per mobile

Infine, tra le informazioni degne di note, annoveriamo che a disposizione degli utenti vi è anche la versione mobile, per smartphone e tablet, la quale appare completa come la versione da computer. Il vantaggio è la comodità di poter accedere a tutti i servizi ovunque vi troviate, anche se non avete il vostro pc a portata di mano.

Visita il sito

Come iscriversi a flirt.com

Per muovere i primi passi all’interno del sito flirt.com è necessario procedere all’iscrizione. Il tutto si esegue in maniera semplice e rapida. Se poi avete un account Facebook il tutto sarà anche più veloce perché avrete la possibilità di collegare il vostro account e i dati del vostro social verranno automaticamente copiati. Chi invece non ha un profilo Facebook, dovrà impiegare qualche minuto in più nella registrazione. Basterà accedere al sito e indicare i dati nella schermata principale. Una volta inserite le info richieste e scelta una password, vi verrà inviata una e-mail di conferma contente un codice che per motivi di sicurezza dovrete inserire nel campo richiesto.

Quando avrete effettuato tutti questi passaggi il vostro account è stato creato. Ora potete effettuare il flirt.com login e iniziare a completare il vostro profilo, partendo dalla foto.

Informazioni sul profilo, cosa inserire assolutamente

È arrivato il momento di far capire chi siete e cosa cercate, quindi di arricchire con alcune informazioni il vostro profilo flirt.com.

Da dove iniziare dunque? Vediamo insieme quali sono le info che dovete assolutamente inserire e che non possono mancare in un account di un sito d’incontri online:

  • la foto; si tratta di quelle cose che spesso tralasciamo e magari al suo posto ci lasciamo quell’avatar così anonimo preimpostato. Cosa sbagliatissima! La vostra immagine è la vostra vetrina, ciò che gli utenti noteranno prima di qualsiasi altra cosa, ciò che ha precedenza. Perché? Semplice, perché siete su un sito d’incontri non su un sito in cui si cerca un matematico! Quindi iniziate a cercare una foto in mezzo alle migliaia che conservate sul pc, e se non ve ne convince neanche una, scattatevela sul momento. L’importante è che sia una foto vera, che rappresenti voi, non chi vorreste essere. Inoltre, altra cosa da tenere in considerazione nella scelta di una foto è selezionare quella in cui non ci siano altre persone, minori o in cui a vedersi c’è solo un paesaggio. Magari sarà pure bellissimo ma gli utenti interessati ai paesaggi non bazzicano di solito da queste parti!
  • Età; anche qui vale lo stesso ragionamento fatto precedentemente con la foto. Non fingetevi giovincelli se siete già nell’età della menopausa. Siate onesti anche perché a inventarsi certe cose poi si rischia di essere scoperti in qualche modo e a pagarne le conseguenze, facendo crollare la vostra credibilità, sarete solo voi.
  • Luogo di residenza; questa informazione appare molto utile perché attraverso la geolocalizzazione e dunque inserendo il vostro codice di avviamento postale, il sistema sarà in grado di mostrarvi la persona più affine che si trova nella vostra zona. Quindi, soprattutto per chi è in cerca di incontri anche nella vita reale, questo è un’indicazione da non tralasciare.
  • Preferenze sessuali; dato che vi trovate su un sito di incontri pare chiaro che far capire cosa si stia cercando e i gusti sessuali sia fondamentale per affinare la vostra ricerca. Selezionate nel menu a tendina l’opzione che fa al caso vostro (uomo, donna, single, sposato, coppia ecc). In seguito a questa selezione sarete contattati solo dalle persone che rientrano nelle vostre preferenze.
  • Status; descrivetevi, scrivete qualche riga che vi racconti, quali hobby avete, cosa vi piace fare nella vita. Non è necessario farlo ma vi sarà di grande aiuto soprattutto se state cercando qualcosa di profondo e romantico.

Inoltre, è possibile inserire altre informazioni come il vostro livello d’istruzione, come siete fatti fisicamente (alti, bassi, biondi o castani ecc), ecc.

Visita il sito

Prezzi e abbonamenti flirt.com

Siamo giunti al momento forse più importante, ossia quello dei costi degli abbonamenti di siti come flirt.com.

Come abbiamo già ampiamento detto, l’iscrizione al portale è gratuita ma se si vuole usufruire di tutte le funzionalità che il sito d’incontri propone, bisogna sottoscrivere un abbonamento. Solo se si è donna si è esentati.

Vediamo quali sono le opzioni disponibili:

  • pacchetto mensile al prezzo di 24,99 euro;
  • trimestrale al costo di 50,97 euro;
  • semestrale, al prezzo di 71,94 euro;
  • tre giorni di prova, se volete sperimentare e capire un po’ se fa per voi prima di passare ad un abbonamento più duraturo, a soli 2,97 euro.

Naturalmente con uno di questi abbonamenti, il ventaglio delle funzioni premium a vostra disposizione saranno molteplici:

  • potrete effettuare ricerche avanzate, utilizzando filtri e indirizzando in maniera precisa la vostra ricerca;
  • usufruire dell’opzione assistenza premium, il cui valore non è certamente da sottovalutare;
  • avere accesso a chat illimitate, in cui poter condividere anche foto e video in tutta sicurezza;
  • visualizzare foto intere e più grandi, così da farvi un’idea più realistica possibile dell’utente;
  • utilizzare tutte le funzionalità e i tool di cui abbiamo parlato nel paragrafo sulle caratteristiche, funzionalità e molto altro, tra cui per citarne alcuni, la chat room, la funzione Trusted, Hot or note cc.

Una volta sottoscritto il vostro abbonamento al sito d’incontri la ricerca del partner giusto può iniziare e, con tutti gli strumenti che avete a disposizione, sarà sicuramente divertente.

È importante ricordarsi, per chi desidera disattivare il proprio abbonamento, di disdire il rinnovo automatico dalle impostazioni (preimpostato) del proprio profilo.

Come eliminare il proprio account

Per chi invece, per i motivi più disparati, desiderasse cancellare il proprio account è necessario seguire i seguenti passaggi:

  • effettuare il login, inserendo mail e password;
  • selezionare dalle impostazioni la voce “Elimina l’account” a cui seguirà la richiesta di inserimento della password;
  • cliccare sulla voce “Rimuovi completamente il mio profilo, i contatti e le informazioni”;
  • fornire una motivazione e infine cliccare su “Conferma”.

Quanto sicuri sono i miei dati

La sicurezza prima di tutto, anche sui siti di dating online. Lo staff di supporto flirt.com saprà aiutarvi nel caso riscontriate problemi tecnici o di altro genere. Basterà andare nella sezione Contattaci e scrivere la domanda o il dubbio che avete e cliccare su Invia. Il team vi risponderà in maniera rapida e completa.

Il portale segue una politica di sicurezza dei dati dei propri utenti molto rigida e non potrebbe essere diversamente per tutelare i propri clienti. La privacy degli iscritti è uno dei fattori che il team di supporto è tenuto maggiormente a vigilare e che con la sottoscrizione dell’abbonamento è completamente al sicuro.

Navigazione in incognito e cancellazione cronologia

Quando navigo su qualsiasi sito, la mia cronologia dei portali visitati è completamente tracciata sul mio pc o sullo smartphone, a seconda del dispositivo utilizzato.

Ci sono però siti che preferiamo tenere nascosti, soprattutto se sappiamo che il nostro pc potrebbe finire nelle mani sbagliate. Il modo, anzi, i modi, per fare questo è possibile.

Abbiamo due possibilità:

  • utilizzare la navigazione anonima;
  • cancellare la cronologia di navigazione;

Tutte e due le opzioni sono valide e sono semplici da mettere in pratica. Per quanto riguarda la navigazione in incognito, basterà, prima di accedere alla piattaforma, andare nella barra delle ricerche in alto, a destra ci sono tre puntini, cliccare sulla voce “Nuova finestra di navigazione in incognito”. Vi si aprirà una finestra totalmente anonima in cui navigare. A seconda del browser utilizzato la dicitura potrebbe variare leggermente.

Se invece preferite cancellare completamente le tracce delle vostre ricerche, basterà andare sempre in alto nella barra delle ricerche, cliccare i tre puntini e selezionare la voce “Cronologia”, e poi “Cancella dati di navigazione”. Potrete scegliere di eliminare tutti i dati, oppure solo quelli di una determinata giornata o di un periodo breve o lungo di tempo.

Recensione Flirt.com: la nostra conclusione

Siamo giunti alla conclusione di questa recensione flirt.com. Come vedete sono tanti gli aspetti da considerare quando si sceglie tra i migliori siti di dating online.

Come sempre le recensioni e le opinioni degli users sono fondamentali per farsi un’idea di quelli che sono i punti deboli e di forza. Le flirt.com opinioni sono molteplici e varie. Possiamo però, in linea di massima, creare una lista dei pro e dei contro basate sulla nostra impressione ma anche sulle recensioni presenti in rete e nei forum.

Pro:

  • tante funzionalità, pratiche, divertenti e innovative;
  • livello alto di sicurezza dei dati;
  • le donne possono usarlo gratuitamente;
  • semplice da usare;
  • possibilità di sottoscrivere l’opzione prova per tre giorni, per verificarne le potenzialità.

Contro:

  • il costo; molti utenti si lamentano del prezzo elevato ma basta fare una ricerca e si capisce che il costo è allineato a quello degli altri siti;
  • non esiste ancora una app.

Ora spetta a voi farvene un’idea e scoprirne tutte le potenzialità.

Visita il sito

2 comments on "Flirt.com"

Comments are closed.