Incontri con donne ucraine

È inutile girarci attorno, gli incontri con donne ucraine sono diventati un tema caldo. Sempre più uomini in maniera più o meno candida ammettono di preferire per svariati motivi una partner dell’est ad una compagna italiana. In risposta a questa esigenza molti siti per appuntamenti offrono a tutti i single (e meno single) la possibilità, attraverso il pc o il proprio Smartphone di conoscere ragazze ucraine.

Questo genere di servizio online è orientato sia a chi stia cercando una partner di vita, che l’avventura di una notte oppure anche solo un rapporto di amicizia speciale. Per raggiungere tale obbiettivo vengono forniti agli utenti strumenti di ricerca che permettono di trovare un certo gruppo target di persone in un dato raggio geografico, alcuni siti lo fanno attraverso filtri di ricerca che i propri membri possono liberamente applicare ad una vasta galleria di profili, mentre altri utilizzano l’intelligenza artificiale di algoritmi complessi in grado di trovare affinità tra le persone geograficamente vicine e stimolarle a conoscersi.

Indipendentemente dal sistema di match, tutti i siti per appuntamenti lasciano poi liberi gli utenti di parlare tra di loro ed intavolare conversazioni via chat volte a scoprirsi reciprocamente, ed eventualmente nel caso in cui nasca spontaneo il flirt, di incontrarsi anche dal vivo.

Gli aspetti da analizzare all’ora di iscriversi ad un sito per appuntamenti con donne sono vari, in questa guida vedremo come riconoscerne i migliori, come compilare un profilo di successo ed in definitiva come, e perché utilizzare un sito di incontri con donne sia un’ottima idea rispetto alla ricerca offline.

Perché i siti di incontri con ucraine sono diventati popolari

Ci sono due ragioni per le quali i siti di incontri anche con donne ucraine stanno diventando così popolari. La prima riguarda il trend di crescita che negli ultimi anni sta trascinando l’evoluzione di tutti i siti di incontri con donne in generale, mentre il secondo riguarda direttamente la popolarità che in Italia hanno le ragazze dell’est.

Per quanto riguarda la prima ragione, il fatto di cercare una donna online concede all’utente un enorme vantaggio in termini di numero di contatti, ma non solo. I siti per appuntamenti permettono infatti di fare ricerche molto mirate basandosi su fattori di compatibilità, cosa quest’ultima che nel mondo reale non è per nulla possibile. Nessuno infatti nella vita reale si presenta mostrando il proprio profilo con un riassunto dei propri interessi, la tipologia di partner cercato e così via, moltissime domande che online è normale fare subito, nella vita reale arrivano molto dopo o non vengono poste affatto, tutto questo crea incomprensioni, perdite di tempo e coppie che per adattarsi l’uno all’altra o conoscersi per davvero impiegano anni.

Un sito internet invece è in grado di riunire centinaia di profili ed accoppiare le persone in funzione di ricerche fatte con l’uso di appositi filtri, i membri di queste piattaforme non solo perdono moltissimo meno tempo nella ricerca, ma arrivano a livelli di conoscenza più elevati in moltissimo meno tempo.

Per quanto riguarda invece gli incontri con ragazze ucraine, è indubbia una crescente popolarità di queste donne, che sommata quindi alla popolarità degli strumenti online, si traduce in un enorme successo dei migliori portali specializzatisi nel raccogliere intorno a sé una comunità filtrata e specifica.

Criteri di scelta per i migliori siti di incontri con donne ucraine

I punti davvero importanti all’ora di giudicare un sito di incontri non sono molti e si possono riassumere così:

  • potenziale di incontri
  • funzionamento del matching
  • livelli di sicurezza
  • offerta di supporto più o meno seria
  • semplicità di registrazione

Il potenziale di appuntamenti con donne dipende in parte dalla consistenza numerica della comunità sottostante, ma in parte anche da quanto questa comunità sia selezionata. Per esempio nel caso di piattaforme per incontri con ragazze ucraine è più che normale che le comunità siano meno numerose rispetto ad un sito di incontri in generale. Il potenziale di appuntamenti con donne ucraine, tuttavia, è sicuramente più alto nel sito specifico che in quello generico, per il quale non disponiamo di attrezzature che ci permettano di sapere quante siano le ragazze ucraine registrate rispetto alla totalità dei profili.

Per quanto riguarda il funzionamento del matching e cioè dell’accoppiamento di profili, dipende molto dai gusti personali, se ci si vuole affidare oppure no a software intelligenti che studiando il comportamento dei membri trovano autonomamente fattori di compatibilità. Gli ultimi tre punti si commentano da sé.

L’importanza del profilo

Non bisogna pensare al profilo personale come al proprio bigliettino da visita, bensì come all’immagine che proiettiamo di noi sul mondo. Un bigliettino da visita per quanto possa, proprio come un profilo, essere ricco di informazioni, comporta l’attivo atto di consegna perché sia visto dagli altri. Una persona che passi per strada invece, pur senza nessuna interazione attiva fornisce un’immagine di sé al mondo che tutti gli altri possono interpretare.

In un sito di appuntamenti con donne, il profilo viene visto da migliaia di persone anche quotidianamente, senza che vi sia stata ancora nessuna interazione con l’utente. Il profilo è quindi tutto ciò che agli altri è concesso sapere di noi prima ancora di averci contattati.

Le piattaforme di incontri con donne ucraine in Italia mettono in genere a disposizione dei propri utenti, moltissimi campi informativi, tra i quali possiamo identificare come più importanti e sempre presenti i seguenti cinque

  1. Etnia
  2. Stato civile
  3. Tipo di corpo
  4. Età
  5. Luogo di residenza

Altre informazioni come colore dei capelli o colore degli occhi sono comunque importanti ma non così basilari dato che possono comunque essere capite dalla foto. Ogni persona resta sempre e comunque padrona dei propri dati, e libera di decidere quali informazioni condividere. Fermo restando che chiaramente a maggiori info condivise, tanto più in crescita sarà il numero di contatti potenziali che potranno arrivare da ragazze in cerca di un partner.

Come funzionano i siti di incontri con ucraine

I siti di incontri con ucraine sono luoghi virtuali di ritrovo per single dove le donne ucraine si iscrivono per trovare uomini italiani, e questi ultimi vengono attratti dalla possibilità di trovare un partner dell’est in Italia. Normalmente quando si parla di piattaforme di incontri con donne ucraine, non ci riferiamo alle agenzie matrimoniali che mettono in comunicazione uomini italiani con straniere ancora residenti nel loro Paese, ma di semplici portali per appuntamenti dove ogni utente ne cerca un altro che però si trovi già geograficamente nei paraggi.

La differenza è sostanziale tra i due tipi di approccio. Nel caso delle agenzie matrimoniali, in termini di costi per l’uomo italiano si parla di qualche migliaio di euro e si vengono a creare situazioni molto sbilanciate, la donna affronta un viaggio che la porta ad abbandonare tutta la sua vita precedente e che poi però mette l’uomo in una condizione di responsabilità per lo meno morale, nei confronti di questa persona che per lui ha abbandonato tutto.

In una piattaforma come quelle di cui stiamo parlando invece la situazione è totalmente differente, entrambi si iscrivono gratis ad un sito che solitamente se è a pagamento lo è per entrambi, esistono anche soluzioni dove le donne non pagano e gli uomini si, ma in ogni caso le donne ucraine che si registrano a portali per appuntamenti, sono donne già indipendenti che non hanno bisogno di un uomo per essere mantenute o salvate da una condizione di povertà estrema, non vedono nell’italiano un’ancora di salvezza. Si tratta di donne ucraine che molto semplicemente cercano l’amore o il flirt per ragioni sentimentali senza che ci siano fattori di mera sopravvivenza ad inquinare il rapporto.

Le donne ucraine amano i modi gentili dell’uomo italiano, che rispetto all’uomo dell’est ha un atteggiamento nei confronti della donna molto più delicato, e per questo vengono attratte dalla prospettiva di uscire dai propri circoli di amicizia e trovare un italiano del quale innamorarsi, questo è tutto ciò che le muove e la base del funzionamento di un sito per appuntamenti.

Conclusione e considerazioni finali

Abbiamo voluto specificare la differenza tra le piattaforme di appuntamenti e le agenzie matrimoniali, non perché abbiamo qualcosa in contrario contro tutte quelle ragazze ucraine che vedono nell’Italia e l’italiano una via di fuga dalla propria situazione, ma perché crediamo fermamente che per un rapporto di coppia sano ci debbano essere equilibri tra il maschio e la donna che abbiano comunque un senso. Una ragazza che cerchi un uomo per migliorare la propria situazione non fa nulla di male e ci mancherebbe altro, ma resta il fatto che nessun uomo dovrebbe auspicare a se stesso un rapporto sentimentale nato su simili basi, detto questo l’amore è cieco e ci si può chiaramente innamorare di chiunque in qualunque circostanza, a cuor non si comanda e quando succede che scocchi la scintilla tra due persone non si dovrebbe mai guardare ad eventuali disparità economiche come se rappresentassero un ostacolo, quando ci si ama basta quello.

I migliori siti di incontri con donne ucraine nascono tuttavia per cercare un rapporto che germogli sotto i migliori auspici possibili e nelle condizioni ideali, andarsi quindi ad impelagare volontariamente nella situazione sbilanciata, che di base pone un’agenzia matrimoniale di collegamento non ci sembra saggio.

Chiuso quindi questo argomento ci sembra più giusto paragonare i pregi ed i difetti di un portale di appuntamenti con la semplice conoscenza offline nella vita vera, tra un uomo italiano ed una donna ucraina. Abbiamo preparato per l’occasione uno specchietto con qualche pregio e qualche difetto dell’online rispetto al mondo reale:

Pregi

  1. Numero di contatti enormemente incrementato
  2. Possibilità di filtrare in base a criteri di compatibilità
  3. Sicurezza e privacy garantiti

Difetti

  1. Non tutti si sono mantenuti al passo con la tecnologia digitale
  2. Le piattaforme sono quasi sempre a pagamento