incontri online lesbo

Stai pensando agli incontri online? Il numero di italiani che si identificano come lesbiche, gay, bisessuali o transessuali (LGBT) aumenta ogni anno. Sempre più persone si identificano come non binarie, e le norme etero stanno lentamente scomparendo. Ma gli incontri online non sono ancora diventati più facili. Gli incontri online per lesbiche possono essere ancora un affare precario e confuso. Questa nuova esperienza può sembrare intimidatoria per molte donne, ma non dovrebbe esserlo. Per qualche veloce consiglio su cosa fare, cosa dire e come avvicinarsi alle donne online, date un’occhiata a questi brevi ma dolci consigli.

Essere autentico

Vuoi incontrare una donna a cui piaci per quello che sei, giusto? Beh, è necessario compilare quel profilo di incontri online come un direttore del casting che si è innamorato di se stesso. Evidenziate tutti i vostri momenti sciocchi, i momenti teneri e anche i momenti tristi.

Le persone sono attratte dall’onestà e dalla vulnerabilità. Ci piace anche quando le donne non si spingono in una sola categoria. Se non sapete esattamente chi siete, non cercate ancora di scegliere un archetipo.

Sii diplomatico

Non andare su un sito di incontri con l’aspettativa che la maggior parte delle persone non valga il vostro tempo. Troverete ogni scusa per evitare di parlare con qualcuno. I profili degli appuntamenti non sono incastonati nella pietra e non raccontano completamente la storia della vita di una persona.

Se trovate qualcosa su qualcuno che non vi piace, naturalmente dovreste rivolgervi a lui. Se è un motivo di rottura, basta dirgli “no grazie” e andare avanti. Non perdete tempo a discutere o a discutere degli altri online, state rendendo un cattivo servizio a voi stessi e agli altri potenziali partner.

Essere un buon ascoltatore

Fate molte domande e leggete tra le righe per ogni risposta. La gente ama parlare di sé, quindi cerca di essere consapevole di quanto parli. Le buone conversazioni avvengono quando c’è uno scambio di informazioni al 50%.

Se si sospetta che qualcuno sia indifferente o non molto compassionevole, è una grande bandiera rossa. Provate a chattare online per i primi giorni e vedete dove va a finire prima di fare qualsiasi telefonata. Si può imparare molto da qualcuno da come scrive.

Flirtare, divertirsi

Gli incontri online dovrebbero Non essere rigido e imbarazzante. Le persone possono cogliere le insicurezze e le incertezze; possono pensare che tu sia troppo teso. Provate invece a raccontare barzellette, a flirtare con loro e a parlare di ciò che vi rende felici.

La conversazione può avere sia argomenti seri che spensierati online. Imparate a flirtare online se non è la vostra area di competenza.

Utilizzare il sistema buddy

Non potremo mai sottolineare abbastanza quanto sia importante che tu e il tuo accompagnatore vi sentiate il più sicuri possibile quando vi incontrate per la prima volta.

Per entrambi, dovreste avere due contatti di emergenza che sanno dove e quando vi incontrerete. Il primo appuntamento dovrebbe essere in un luogo pubblico e ben illuminato. Potreste anche prendere in considerazione un doppio appuntamento per vedere il vostro primo appuntamento da una prospettiva diversa.

Il mondo è piccolo

Ricordate che la comunità LGBTQ è molto affiatata, e in alcuni luoghi non ci vuole molto per guadagnarsi una reputazione, buona o cattiva che sia. Quando si tratta di buone maniere e di prime impressioni, non pensarci troppo.

La cultura cisnormativa tradizionale non si applica qui. Ad esempio, quando si tratta di pagare la cena, la regola può variare. Per default, la maggior parte delle lesbiche è d’accordo con la persona che ha invitato l’altro a pagare il pasto.

Anche la suddivisione del conto è una pratica comune, con il 44% dei single LGBTQ d’accordo.

Non prenderla sul personale

Non fate sembrare il rifiuto come un commento personale, a meno che non abbiano detto qualcosa che vi ha turbato. La cultura dell’annullamento può essere davvero tossica, soprattutto in una comunità ancora vulnerabile che cerca di essere pienamente accettata.

Identità Lesbiche

Ci sono molti tipi diversi di lesbiche là fuori, non solo butch e femme. Nel complesso, dovreste avere almeno una certa comprensione di questi tipi. Alcune donne lesbiche sono flessibili, mentre altre preferiscono un solo tipo.

Non offenderti se qualcuno ti dice che non sei il suo tipo senza nemmeno parlarti. Vale la pena di notare che questi tipi di identità stanno diventando sempre più rari, poiché le linee di genere si confondono e il “queer” emerge come il principale significante.

Nessun vincolo

Incontrarsi per la prima volta come lesbica può confondere, anche per l’altra parte. Se si lascia un’altra relazione, bisogna essere preparati. Dovreste lasciarvi completamente alle spalle la vostra precedente relazione per evitare sentimenti confusi o possibili strappi al cuore. Altre donne saranno in grado di fiutare le vostre inibizioni emotive e di rendersi conto che non siete completamente investite in esse.

Essere autentico

Non arrenderti.
Gli incontri online per lesbiche possono essere un po’ secchi a volte, quindi è necessario rimanere con i piedi per terra per evitare la frustrazione. Ricordate, ci sono molti pesci nel mare, quindi è tutta questione di giocare quei numeri. Potreste dover passare attraverso un sacco di duds prima di trovare la vostra partita.

Mantenete i vostri appuntamenti leggeri in modo da non essere emotivamente esausti dal ripetere continuamente storie di vita profonde e personali. Gli appuntamenti dovrebbero essere divertenti, e i primi appuntamenti non dovrebbero essere troppo seri – per la maggior parte delle persone, questo è comunque un punto di svolta.

Inoltre, non sentitevi male a destreggiarvi tra più date ogni settimana. Nessuno deve saperlo se non si ha la sensazione che la cosa si stia facendo seria.